Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

Divisione Regionale 1, Pescia batte Massa e Cozzile

Undicesima di ritorno che si è aperta col derby vinto da Pescia. La Libertas Montale parte verso Lucca

Divisione Regionale 1 – Undicesima giornata di ritorno

Girone B

Cestistica Audace Pescia – Massa e Cozzile 76 – 74 (11-23, 36-39, 61-59)

E dopo una vera e propria battaglia, la Cestistica Audace Pescia pesca i due punti di misura ipotecando il terzo posto in graduatoria. La maggior esperienza dei pesciatini è venuta fuori nel momento cloue della partita, a discapito dei giovani massesi che ci hanno provato fino all’ultima sirena.

Partita subito in salita per la Cestistica Audace, con Massa e Cozzile che trova il canestro da tre con estrema semplicità. Nel secondo quarto i pesciatini si riavvicinano seppur continuando ad inseguire. Nella ripresa, grazie alla zona e ad una migliore precisione al tiro, Pescia prova più volte a mettere la testa avanti, trovando solo però una buonissima resistenza da parte dei giovani massesi. Nel finale è la maggior esperienza a fare la differenza, con coach Giuntoli e i suoi che riescono prima a ribaltare, e poi a confermare il risultato.

«Abbiamo blindato il terzo posto, e adesso vedremo di lavorare per arrivare pronti ai play off – dice coach Giuntoli».

«Abbiamo fatto un’ottima partita sia in attacco che in difesa, avendo solo dei piccolissimi cali di concentrazione. Ce la siamo giocata fino all’ultima azione non riuscendo a concretizzare il nostro possesso. Peccato, ci meritavamo di più – dice coach Pellegrini».

Cestistica Audace Pescia: Ghera 9, Ciervo 2, Arrabito 6, Vannini 15, Ponzo, Sodini G. 19, Sodini L. 9, Niccolai 2, Pinzani 14, All. Giuntoli

Massa e Cozzile: Silvestri, Bini, Tosi 5, Pappalardo, Cei Fr. 22, Pellegrini 9, Salani, Leone 7, Chiappini 4, Cei A. 13, Lai 14, All. Pellegrini

Lucca Skywalkers – Libertas Montale (domenica 24 marzo, ore 18)

Scontro diretto per la salvezza per Montale, che va in trasferta a Lucca. Vincere significherebbe alzare le probabilità di ripescaggio in caso di quart’ultimo posto. Ancora non al completo vista la perdita di Manfra, punto di riferimento offensivo, e quella di Toffetti; la Libertas proverà a mettere in campo tutta la sua energia cercando di fare la propria partita.

LA CLASSIFICA

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com