Connect with us

Basket / Divisione Regionale 2

Divisione Regionale 2, Chiesina e Wolf ancora prime. Ko a Pisa per l’Endas

Francesco Tasselli

Settima di ritorno in Divisione Regionale 2, che vede Wolf e Chiesina confermarsi in vetta. Sconfitta invece l’Endas

Divisione Regionale 2 – Settima giornata di ritorno

Girone C

Studio Morandi Wolf Pistoia – Polisportiva Nicola Chimenti 67-59 (16-14, 34-28, 43-45)

Vittoria importantissima per il Wolf Basket. In occasione della 20esima giornata del Girone C di Divisione Regionale 2, lo Studio Morandi torna al successo, riscattando il ko rimediato a Chiesina Uzzanese nel turno precedente. A soccombere alla palestra “King” è la Polisportiva Nicola Chimenti, sconfitta per 67-59. Match equilibrato dall’inizio alla fine, con Aquili e compagni ad avere ragione degli avversari con un ultimo periodo da 24-14 di parziale. A trascinare la squadra allenata da Francesco Tasselli sono soprattutto Cappellini e Banchelli, entrambi a segno con 15 punti, e Martini, che chiude a quota 14. Con questa affermazione, i pistoiesi mettono una seria ipoteca su almeno la seconda piazza al termine della regular season. 

«Questo è un successo di fondamentale importanza, che ci consolida quanto meno fra le prime due della classe – le parole di coach Tasselli – Mettiamo 6 punti fra noi e una diretta inseguitrice come PNC con a favore anche la differenza canestri. Abbiamo dato una bella dimostrazione di personalità e soprattutto di squadra, mettendo in campo un atteggiamento giusto e voglioso di riscatto dopo la sconfitta di sette giorni fa contro Chiesina. Nel momento più delicato della partita ci siamo fatti trovare pronti, con giocate coraggiose e di grande determinazione. Davvero complimenti ai miei ragazzi». 

Wolf: Amerighi, Giusti 4, Ieri 2, Aquili 6, Bartalini 2, Onuoha 8, Evotti, Banchelli 15, Meoni, Greco 1, Cappellini 15, Martini 14. All. Tasselli.

Studio Morandi Wolf Pistoia: Amerighi, Giusti 4, Ieri 2, Aquili 6, Bartalini 2, Onuha 8, Evotti, Banchelli 15, Meoni, Greco 1, Cappellini 15, Martini 14, All. Tasselli

Sport Pisa I.E.S. – Endas Pistoia 70-57 (12-18, 29-35, 49-44)

Trasferta a Pisa e nuova sconfitta per i ragazzi dell’Endas Pistoia, che portano il trend negativo a tre sconfitte consecutive. Stavolta, a differenza delle altre partite, la truppa allenata da coach Marcello disputa un buon primo tempo, chiuso con un vantaggio di sei punti sul 29-35. Nella ripresa però la musica cambia e i locali siglano la bellezza di 41 punti, incassandone appena 22. Poco da salvare in questo incontro, dove i pistoiesi non riescono a tenere alta l’intensità in difesa e ad avere buone percentuali al tiro.

Endas: Frosini 7, Rosi, Lombardi 3, Ferri 8, Banfi 11, Verniani 9, Galardi, Santini, Giacomelli 7, Gori, Nencini 8, Niccolai 4. All. Marcello.

Chiesina Basket – Cefa 55 – 48 (10-12, 31-24, 40-34)

Soffre ma porta a casa i due punti Chiesina al “PalaFiume” contro una Cefa mai doma. I ragazzi in maglia biancorossa riescono ad andare oltre ai fantasmi delle passate sconfitte e con grandissima caparbietà e voglia risolvono nel finale una partita molto complicata, confermandosi in vetta alla classifica assieme a Wolf.

«Abbiamo sofferto tantissimo ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Era una partita complicata, perché affrontavomo una squadra molto fisica. Durante la partita siamo stati bravi a rimanere sul pezzo, e sul finale l’abbiamo risolta – dice coach Cavazzi – Non una partita positiva dal punto di vista tecnico, ma comunque rimane una vittoria. Se ricominciamo a vincere anche soffrendo, è un segnale positivo».

Chiesina Basket: Salani 6, Cappellini 7, Focosi, Santacroce F. 6, Desideri, Angeli, Pagni 18, Santacroce A., Del Carlo, Di Paolo 6, Mucci 11, Sorini, All. Cavazzi

LA CLASSIFICA

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com