Connect with us

Calcio / Eccellenza

Eccellenza: Montecatini e Ponte Buggianese tra pausa e futuro

Ventuno giorni senza partite per Ponte Buggianese e Montecatini che si preparano al rush finale in campionato

Due domeniche senza partite ufficiali, pausa peraltro in calendario da inizio stagione complice il Torneo delle Regioni, e 21 giorni lavorativi a disposizione per preparare al meglio il rush finale. Questo è lo scenario che si prospetta alle franchigie dilettantistiche del Granducato in un’annata agonistica col ponte pasquale “basso” come dicevano i vecchi saggi di un tempo quando tale festività cadeva presto.

QUI MONTECATINI

Nel girone A di Eccellenza, tale stop sicuramente è cosa gradita per il Montecatini, considerato i tanti acciaccati come Alessiani, Gamberucci, Pratesi, assenti domenica scorsa nel match contro il Fucecchio che avranno modo e tempo di recuperare a pieno. Resta comunque un asse mediana decimata (e penalizzata) dalle contemporanea assenze dei lungodegenti Isola, Rinaldi, Veraldi e Susini . A questo proposito mister Ennio Pellegrini che ha raccolto due pareggi su altrettante gare disputate dal suo (ennesimo) arrivo sulla panchina biancoceleste, proverà uomini e schemi nell’amichevole in programma sabato pomeriggio allo stadio “Mariotti” (fischio d’inizio ore 15) contro la Lastrigiana, formazione di medesima categoria ma di diverso girone.

QUI PONTE BUGGIANESE

In casa pontigiana invece il trainer Enrico Gutili ha preferito al momento far sgobbare il gruppo nella gloriosa arena del “Banditori” e posticipare eventuali test amichevoli sul finire della prossima settimana. In infermeria c’è il solo Gianotti, sicuramente pronto per la ripresa delle ostilità. Intanto la classifica dice che i biancorossi del presidente Graziano Toci pur quintultimi della fila hanno messo una bella ipoteca sulla salvezza diretta, in virtù dell’allargamento a 15 punti della forbice sulla penultima piazza, occupata dal quasi spacciato Castefiorentino (punti 18) nonostante qualche timido segnale di ripresa , mentre è lievitato a cinque lunghezze il distacco sul Lanciotto Campi (punti 27) quartultimo.

IPOTESI E CALENDARIO

Guardando il calendario e le avversarie prende sempre più corpo l’ipotesi di un unico play out con i biancocelesti termali, attualmente terzultimi (punti 24) che si giocheranno la permanenza nella massima serie regionale col Lanciotto Campi, il quale in caso di arrivo a pari punti, può vantare il maggior numero di punti nei due scontri diretti. Ragion per cui ai bagnaioli si prospetta un‘impresa in terra fiorentina

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com