Connect with us

Calcio / Dilettanti

Dilettanti: il Montecatini strappa un punto, ma le altre perdono tutte

Domenica nera tra i dilettanti in Promozione: sconfitta larga per il Quarrata, Lampo e Ponte si staccano dai playoff e la Larcianese scende in zona rischio

I risultati dei dilettanti: in campo Montecatini, Lampo, Quarrata, Ponte Buggianese e Larcianese. Qui i risultati dell’ultimo turno del calcio dilettanti.

ECCELLENZA (GIRONE A) – 24a giornata, 23/02 ore 14:30

di Matteo Mori

ATLETICO CENAIA-MONTECATINI 0-0

Altro scialbo pareggio per 0-0 del Montecatini che ricopia la sfida dell’andata contro il Cenaia. Se però nella gara del “Mariotti” di un girone fa erano stati gli uomini di Macelloni ad avere più occasioni, stavolta un sostanziale equilibrio ha regnato per tutta la gara.

La prima frazione è di marca-Cenaia con Bellini che salva in più d’una circostanza su Lelli, Bruzzone e Marcellusi dimostrandosi sempre attento; gli ospiti invece con le conclusioni di Francesconi, Tempesti e Maiorana non prendono mai la porta.

Nella ripresa sale in cattedra il Montecatini con tre occasioni di Chiaramonti in 5 minuti – dal 1′ al 6′ – in cui è bravo l’estremo difensore Serafini a sventare la minaccia, in particolar modo nell’ultima conclusione. La fase di stanca della gara coincide con la girandola dei cambi che vedono mister Marselli togliere lo spento e acciaccato Tempesti – dopo un’altra prestazione sottotono – in favore di Malih, capace di dimostrarsi più frizzante, senza mai però calciare verso la porta. Oltre al suo ingresso anche quello di Benvenuti sembra dare nuova linfa ai biancocelesti che però chiudono la seconda gara di fila senza andare a rete.

La classifica è ancora più impietosa dopo il risultato arrivato allo scadere dal match tra Cuoiopelli e Massese in cui i primi hanno avuto la meglio sui bianconeri per 2-1 accorciando a 4 punti la distanza che li separa dal Montecatini, proprio a sette giorni dalla sfida del “Mariotti” in cui si deciderà un bel pezzo di stagione termale. Si preannunciano di fuoco le ultime 6 sfide del campionato per il Montecatini perchè oltre alla gara contro i santacrocesi Falivena e compagni dovranno affrontare ultima (Viareggio) e penultima (Castelnuovo), ma anche Camaiore e Tau con ambizioni play-off e quella Massese che al momento lotta anch’essa per salvarsi.

IL TABELLINO DI ATLETICO CENAIA-MONTECATINI 0-0

CENAIA (3-5-2): Serafini, Stampa, Borboryo, Milianti; Signorini, Lelli, Tammaro, Balleri, Marcellusi; Mancini, Bruzzone. A disposizione: Guidetti, Spadaciari, Cecarini, Betti, Benvenuti, Zhikov, Bachini, Arrighi, Filippi. Allenatore: Macelloni.

MONTECATINI (4-2-3-1): Bellini, Ghelardoni, Falivena, Isola (dal 19′ st Cardarelli) Martinelli; Di Nardo, Francesconi (dal 39′ st Diomande); Zaccaria (dal 29′ st Benvenuti), Maiorana (dal 16′ st Moustafa), Tempesti (dal 23′ st Malih); Chiaramonti. A disposizione: Sonnellini, Abruzzese, Cinquini, Ghimenti. Allenatore: Marselli.

ARBITRO: Ravara di Valdarno coadiuvato da Rossi di Empoli e Vanni di Arezzo.

NOTE: ammoniti Signorini, Maiorana, Zaccaria.

PROMOZIONE (GIRONE A) – 24a giornata, 23/02 ore 15

di Leonardo Agostini

LARCIANESE – MALISETI SEANO 1-2

Ko inaspettato e gravissimo (in termini di classifica) per la Larcianese di Claudio Targetti, sconfitta al “Cei” da un Maliseti Seano più cinico. I viola sprecano la qualunque nel corso del primo tempo, subendo due gol tra 26’ e 29’, prima con Ciofi e poi con Santini: in ambo i casi a difesa schierata. Guarisa e Cacciapuoti mancano l’appuntamento con il gol, così è l’insospettabile Giannelli a segnare al 6’ della ripresa. Nel finale altre chance per la Larcianese con Cacciapuoti, Guarisa e Volpi, ma per un legno o per manchevolezza, la palla non entra in porta.

Uno stop che aggrava ulteriormente la classifica della Larcianese, ferma a 27 punti ormai in zona playout. La stagione è sfuggita di mano, ma questa squadra non merita certo un finale di stagione di questo tenore: il 1° marzo (ore 15) appuntamento da non fallire in casa del River Pieve, altrimenti sono davvero guai.

LARCIANESE (4-3-1-2): Carli; Porciani, Pinto, Giari, Simoncini; Volpi, Giannelli, Rizzo; Borselli; Guarisa, Cacciapuoti. A disposizione: Carapezza, Pellicci, Banchelli, Recchi, Fagni, Manuli, Tani, Kazazi, Aldrovandi. Allenatore: Targetti.

MALISETI SEANO: Cuorvo, Gori, Cavalieri, Ciofi, Del Bianco, Cecchi, Turini, Santini, Ritarossi, Marchiseppe, Breschi. A disposizione: Villani, Perillo, Parlato, Bucaioni, Subli, Malaj, Riccio, Ponziani, Fabbri. Allenatore: Fabbri.

ARBITRO: De Marco di Lucca, coadiuvato da Abatantuono e De Martino di Firenze.

RETI: Ciofi al 26’ pt, Santini al 29’ pt, Giari al 6’ st.

PONTE BUGGIANESE – RIVER PIEVE 0-2

Non bene il Ponte Buggianese di Andrea Petroni, sconfitto 0-2 da un River Pieve più in palla nonostante più di un tempo giocato in inferiorità numerica. Gli ospiti si portano in vantaggio al 12’ con il colpo di testa di bomber Petracci, che in area svetta deviando in fondo alla rete il cross di Monopoli. Al 38’ Filippi guadagna il secondo giallo, costringendo i lucchesi in dieci. Nonostante questo i padroni di casa faticano a riprendere in mano la partita, concedendo un calcio di rigore agli avversari all’8’ della ripresa per l’atterramento di Petracci ad opera di Citti: dal dischetto Satti non scaglia, sigillando la vittoria del River Pieve.

Uno stop che raggela il Ponte Buggianese, inchiodando i valdinievolini a 33 punti. Per acciuffare i playoff serve un mezzo miracolo, anche se a questo punto della stagione – vista la classifica – sembra la salvezza l’obiettivo più importante da raggiungere. Domenica 1° marzo (ore 15) match fondamentale in casa del fanalino di coda Lammari.

PONTE BUGGIANESE (3-5-2):  Grasso, Simi, Citti (dal 31′ st Raffaelli), Rinaldi (dal 34′ st Nardi); Mangiantini (dal 1′ st Minichino), Cornacchia, Beqiri, Dal Poggetto, Anzilotti; Raffi, Ceceri. A disposizione: Raffa, Perillo, Benucci, Raimondo, Baldaccini. Allenatore: Petroni.

RIVER PIEVE (3-5-2): Decanini, Fanani (dal 34′ st Rugani), Fontana, Monopoli; Angeli, Byaze, Satti, Cecchini, Filippi; Petracci (dal 24′ st Haudi), Morelli (dal 43′ st Petrucci). A disposizione: Micchi, Rossi, Mattei, Turri, Ferrari. Allenatore: Micchi. 

ARBITRO: Cremonini di Pisa, coadiuvato da Pacini e Scellato di Prato.

RETI: Petracci al 12′ pt, Satti (r) all’8’ st.

NOTE: Ammoniti: Filippi, Satti, Rinaldi, Minichino, Citti. Espulso: Filippi al 38′ pt per doppia ammonizione. Recupero: 2′, 6′.

VIACCIA – LAMPO 2-0

Doloroso ko per la Lampo di Donatello Minichilli, fermata sul 2-0 dal Viaccia. Gli azzurri conducono un’ottima prima frazione, pur senza concretizzare un vantaggio che meriterebbero. Nella ripresa il risultato si sblocca per un autogol fortuito di Monti, mentre Cerri e compagni calano vistosamente dal punto di vista fisico (decisivi l’assenza di Zoppi e l’infortunio accorso a Mazzoni). Al 35’ la difesa concede troppo spazio a Bastogi, che dal limite non si lascia pregare destinando la palla in rete.

Un ko che aggrava la situazione della Lampo, ferma a 33 punti. I playoff sembrano essere sfumati, mentre si fa sempre più incombente lo spettro dei playout: la compagine valdinievolina deve prima di tutto assicurarsi la salvezza, lasciando a più tardi il dossier playoff. Domenica 1° marzo (ore 15) l’appuntamento da non mancare, in casa, contro un Luco lanciatissimo.

VIACCIA: Cherubini, Bianchi, Fiorentini, Martin, Pari, Facchini, Sforzi, Massaro, Batacchi, Bastogi, Doumbia. A disposizione: Grandini, Osmani, Ravai, Paoli, Bossahon, D’Ambrosio, Tortoli, Papa Sow. Allenatore: Benesperi.

LAMPO (3-4-1-2): Bartolozzi; Gelli, Carusio, Allori; Dianda, Mazzoni, Favilli, Dragomanni; Nalli; Kodraziu, Cerri. A disposizione: Lavorini, Fontanelli, Fiore, Lazzari, Orsini, Viviani, Simoni, Monti. Allenatore: Minichilli.

ARBITRO: Cremone di Pisa, coadiuvato da Ciuta e Scorteccia di Firenze.

RETI: Monti (a) al 19’ st, Bastogi al 35’ st.

LUCO – QUARRATA 4-1

Sconfitta piuttosto ampia per il Quarrata di Riccardo Agostiniani, fermato sul 4-1 da un Luco indiavolato. I giallorossi sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di De Gori, ma i padroni di casa salvano tutto sulla linea di porta. I mugellani mettono il muso avanti all’11’ grazie al rigore trasformato da Alivernini. Il Quarrata impatta al 33’ con Barontini, controllando poi il risultato. Al 49’ i biancazzurri tornano in vantaggio con il rigore di Campagna e i mobilieri restano con un uomo in meno per l’espulsione di Tredici, ma tutta l’azione è viziata da un fallo di mano del capitano dei padroni di casa (già ammonito) che il direttore di gara non vede. Nella ripresa c’è l’allungo con Campagna (al 7’) e Scala (al 14’), ma la gara era già compromessa.

Un ko che non cambia più di tanto la classifica del Quarrata, anche se la lotta alla salvezza si è fatta sicuramente più in salita considerati i risultati odierni. Con 27 punti i giallorossi non possono stare affatto tranquilli: domenica 1° marzo (ore 15) scontro diretto con il Pieve Fosciana (29 punti). 

LUCO: Innocenti, Baggiani, Bonifazi, Vigiani, Sanni, Lombardi, Bruni, Scala, Campagna, Gianassi, Alivernini. A disposizione: Locatelli, Giani, Blinishta, Secchioni, Rosari, Cirillo F., Allegri, Cirillo A., Cioppi. Allenatore: Tortelli.

QUARRATA (4-3-1-2): Fedele; Tredici, Felici, Mangoni, Fabozzi; Raimondo, Cortonesi, Barontini; De Gori; Cutini, Bonfanti. A disposizione: Mazzanti, Rocchetti, Nappini, Stasi, Tito, Benedetto, Fuschetto, Paloka, Innocenti. Allenatore: Agostiniani.

ARBITRO: Golfieri di Prato, coadiuvato da Goretti di Valdarno e Guiducci di Empoli. 

RETI: Alivernini (r) all’11’ pt, Barontini al 33’ pt, Campagna (r) al 49’ pt, Campagna al 7’ st, Scala al 14’ st.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com