Connect with us

Calcio / Dilettanti

Dilettanti: vittorie d’oro di Montecatini, Ponte e Lampo. Rinviate le altre

Tra i dilettanti chi gioca vince. Rinviate le gare di Larcianese e Quarrata, Montecatini e Lampo vincono in casa mentre il Ponte espugna Lammari

I risultati dei dilettanti: in campo Montecatini, Larcianese, Quarrata, Lampo e Ponte Buggianese. Qui i risultati dell’ultimo turno del calcio dilettanti.

ECCELLENZA (GIRONE A) – 25a giornata, 01/03 ore 14:30

di Matteo Mori

MONTECATINI – CUOIOPELLI 2-1

Vittoria pesante come il pluripremiato Parasite quella per il Montecatini che a cinque minuti dalla fine completa la rimonta sulla Cuoiopelli e ottiene tre punti di platino, tornando dopo quasi due mesi alla vittoria.

Gli uomini di Marselli al minuto 8 sono già in svantaggio perchè un buco laterale di Di Nardo vede Montecalvo scavallare sulla corsia destra e piazzare a centroarea un pallone che Bianchi infila prontamente in rete di piatto. Un minuto dopo Chiaramonti si gira splendidamente dal limite, ma è bravo Puccini a respingerla in maniera non ortodossa, ma efficace. Il terreno minato dalla pioggia non favorisce il locali che deve recuperare, ma paradossalmente sembra far giocare sul velluto la squadra di Cipolli che mostra un buon gioco, ma subisce il pareggio al 38′: bordata dal limite di Benvenuti, la palla è deviata e dentro l’area ecco Ghelardoni che la piazza in porta sul palo più lontano alla sinistra di Puccini.

1-1 al riposo e nella ripresa gli ingressi di Zaccaria e Cardarelli apportano maggior quantità ai padroni di casa. che rischiano tantissimo al minuto 63 quando Caciagli solo davanti a Bellini si fa ipnotizzare dal ventenne estremo difensore che devia in corner lasciando intonso il risultato. Pochi minuti dopo Malih – entrato da poco – viene lanciato splendidamente in profondità, salta il suo diretto marcatore e davanti al portiere viene atterrato: rigore netto, ma per il direttore di gara non c’è assolutamente niente. Altra occasione assurda per i biancorossi al minuto 79 con gran fuga sulla fascia di Magnani e cross col contagiri per Bianchi che di testa la spizza a lato. Quando il pareggio sembra accontentare entrambi Chiaramonti tira fuori il coniglio dal cilindro e dal limite dell’area fa partire una conclusione mortifera che finisce la sua corsa nel sacco dove è vano il tuffo di Puccini.

Con questa vittoria e il contemporaneo pareggio tra Massese e Pontremolese e la sconfitta del Castelnuovo, il Montecatini si attesta in quintultima posizione e momentaneamente salvo, dati gli undici punti che lo separano proprio dalla formazione garfagnina penultima.

IL TABELLINO DI MONTECATINI-CUOIOPELLI 2-1

MONTECATINI (4-3-1-2): Bellini, Ghelardoni, Cinquini (3′ st Cardarelli), Martinelli, Di Nardo; Falivena, Francesconi (3′ st Zaccaria),Moustafa (33′ st Isola); Benvenuti (15′ st Malih); Tempesti (47′ st Maiorana), Chiaramonti. A disposizione: Tonarelli, Ghimenti, Diomande, Baldasseroni. Allenatore: Marselli.

CUOIOPELLI (4-5-1): Puccini, Anichini (45′ st Morelli), Magnani, Mancini, La Rosa; Meucci Niccolai, Cascagli (42′ st Moscardi), Montecalvo (27′ st Bianconi), Pinucci (25′ st Carli); Bianchi. A disposizione: Sollazzi, Chesi, Gargini, Leshi, Nidiaci. Allenatore: Cipolli.

ARBITRO: Cortesi della sezione di Bologna coadiuvato da Scipione di Firenze e Nidiaci di Prato.

RETI: 8′ pt Bianchi, 38′ pt Ghelardoni, 39′ st Chiaramonti.

NOTE: ammoniti Di Nardo, Chiaramonti, Malih, Magnani; recupero: 0, 5′.

PROMOZIONE (GIRONE A) – 25a giornata, 01/03 ore 15

di Leonardo Agostini

LAMMARI – PONTE BUGGIANESE 0-1

Il Ponte Buggianese vince e convince nella sfida contro il derelitto Lammari. Le assenze e le pessime condizioni del terreno di gioco non ostacolano la truppa di Andrea Petroni, che passa grazie al gol di Raffi al 6′ della ripresa. Nell’ultima mezz’ora i biancorossi si limitano a contenere i rivali, portando a casa il massimo risultato.

Un successo molto importante per il Ponte Buggianese, che salendo a quota 36 punti può tirare un grosso sospiro di sollievo. La questione salvezza è pressoché archiviata e all’orizzonte ci sono cinque gare da giocare senza pressione, mirando all’obiettivo ancora possibile dei playoff.

Domenica 8 marzo (ore 15) al “Pertini” arriva il lanciatissimo Montespertoli. Uno scontro durissimo, utile a misurare il vero valore di questo altalenante Ponte Buggianese.

LAMMARI: Angeli, Dianda, Tocchini, Del Ry, Petretti, Brandi, Battaglia, Tocchini, Gacovicaj, Perazzoni, Della Nina. A disposizione: Biondi, Benedetti, Garbini, Guastapaglia, Risolo, Bacci, Islami, Casini, Di Mauro. Allenatore: Dianda.

PONTE BUGGIANESE: Grasso, Perillo, Simi, Cornacchia, Raffaelli, Citti, Rinaldi, Beqiri, Raffi, Anzillotti, Ceceri. A disposizione: Raffa, Mangiantini, Benucci, Dal Poggetto, Nardi, Baldaccini, Raimondo. Allenatore: Petroni.

ARBITRO: Raciti di Siena, coadiuvato da Argiolas e Parrotta di Pisa.

RETI: Raffi al 6’ st.

LAMPO – LUCO 2-0

Ottima prova della Lampo di Donatello Minichilli, uscita vittoriosa dalla contesa con il lanciatissimo Luco. Gli azzurri faticano (come al solito) a sbloccare la partita, sprecando una grossa occasione con Kodraziu. Nella ripresa Cerri ci mette del suo portando la Lampo avanti al 30′. Due minuti più tardi il subentrato Favilli chiude la contesa regalando tre punti importanti alla truppa di Lamporecchio.

Un successo che scaccia lo spettro playout, archiviando (quasi) definitivamente la questione salvezza. Con 36 punti, gli azzurri possono guardare con ottimismo alle restanti cinque gare di campionato, continuando a coltivare il sogno playout.

Domenica 8 marzo (ore 15) la Lampo fa visita all’inguasiatissimo Pieve Fosciana. Un appuntamento complicato in casa di una compagine ancora in corsa per raggiungere l’artimetica salvezza.

LAMPO: Bartolozzi; Fontanelli, Carusio, Allori; Lazzari, Zoppi, Mazzoni, Dragomanni; Viviani; Cerri, Kodraziu. A disposizione: Lavorini, Gelli, Monti, Favilli, Nalli, Simoni, Orsini, Fiore, Donati. Allenatore: Minichilli.

LUCO: Locatelli, Rosari, Bonifazi, Vigiani, Sanni, Lukolic, Bruni, Scala, Campagna, Cirillo F., Alivernini. A disposizione: Innocenti, Lombardi, Secchioni, Giani, Baggiani, Romagnoli, Gianassi, Cirillo A., Cioppi. Allenatore: Tortelli.

ARBITRO: Colombi di Livorno, coadiuvato da Pacini e Burimi di Prato.

RETI: Cerri al 30’ st, Favilli al 32’ st.

QUARRATA – PIEVE FOSCIANA (rinviata)

Gara rinviata per impraticabilità del campo. Recupero – da stabilire – previsto tra dieci quindici giorni.

RIVER PIEVE – LARCIANESE (rinviata)

Gara rinviata per impraticabilità del campo. Recupero – da stabilire – previsto tra dieci quindici giorni.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com