Connect with us

Basket / Divisione Regionale 3

Endas Pistoia, bene Prima Divisione, Under 15 ed Esordienti

Un'azione di gioco di Endas Pistoia-Medicea

La squadra dell’Endas Pistoia di Prima Divisione batte Medicea nella seconda giornata di campionato. Successi anche per l’Under 15 e gli Esordienti

PRIMA DIVISIONE

PALLACANESTRO ENDAS – MEDICEA POGGIO A CAIANO 68 – 47 (15-12; 30-23; 48-39)

Tabellini: Gori 7, Barneschi 8, Nencini 5, Boretti, Verniani 7, Galardini 15, Bucciantini, Banfi R. 17, Cadeddu 5, Baccellini 3, Frosini 1, Ferri.

Successo nella seconda giornata di campionato per la Prima Divisione, che affronta, davanti ad un pubblico caloroso, una Medicea Poggio a Caiano molto fisica e determinata. In fase offensiva, l’Endas alterna fasi positive nelle quali tiene alto il ritmo ed impone il proprio gioco sugli avversari, a minuti di bassa intensità che permettono agli ospiti di rimanere in partita. Nel complesso un’ottima prova di squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà, superati grazie al lavoro del gruppo e non alla sola iniziativa dei singoli.

UNDER 18

PALLACANESTRO ENDAS – PALLACANESTRO PRATO 58 – 65 (10-18; 29-35; 39-55)

Tabellini: Bellari, Troiano, Cella 7, Montrone 10, Cavicchi 7, Niccolai 13, Soldani 4, Boschi 13, Rosellini, Tesi 2, Chetoni, Pezzimenti 2.

Scivolano in casa gli Under 18 di fronte all’aggressività ed alla determinazione della Pallacanestro Prato. Gli ospiti prevalgono soprattutto nei rimbalzi offensivi, guadagnandosi spesso la possibilità di effettuare secondi e terzi tiri. Scelte sbagliate in attacco da parte dei padroni di casa fanno il resto e non permettono ai biancoverdi di prendere mai il controllo della gara.

UNDER 15

PALLACANESTRO ENDAS – MONTALE BASKET 59 – 47 (14-15; 29-27; 45-35)

Tabellini: Lenzi 5, Galardi 5, Niccoli 2, Bani 3, Carmignani 4, Cenerini 13, Leporatti 10, Lavoratti 4, Farina 2, Cappellini 11.

Partenza in salita per gli Under 15, che riescono però a ribaltare le sorti della partita ed a conquistare la vittoria casalinga contro Montale. Buone le scelte dei biancoverdi in fase offensiva, nonostante percentuali di realizzazione al tiro non favorevolissime. Maggiori difficoltà, invece, in difesa per i ragazzi di coach Marcello che subiscono la fisicità avversaria ed pagano un po’di pigrizia nel contrastare gli ospiti sull’1c1.

UNDER 13

PALLACANESTRO ENDAS – BOTTEGONE BASKET 52 – 73 (10-20; 25-41; 33-59)

Tabellini: Gjonej 2, Giampaoli 6, Torracchi 2, Simonetti 3, Agostini 11, Caporizzi, Giannoni 2, Verdolini 14, Gabbiani 4, Gori, Buccarelli, Siano 8.

Sconfitta per gli Under 13 che cedono il passo a Bottegone Basket nel match di sabato pomeriggio. I padroni di casa costruiscono buoni tiri in attacco, ma soffrono molto in fase difensiva, dove mostrano di essere ancora poco organizzati. La partita fornisce buoni spunti di riflessione per lavorare al meglio e far crescere la squadra in vista dei prossimi appuntamenti.

ESORDIENTI

MASSA COZZILE – PALLACANESTRO ENDAS 31 – 50 (7-11; 15-23; 22-27)

Tabellini: Vettori; Capecchi 3; Caporali 2; Vannucci 11; Lo Prete 2; Baccellini 7; Rastelli 2; Troiano; Parini; Peverini; Verdolini 15; Santini 8.

Una prestazione altalenante quella degli Esordienti, che sul parquet di Margine Coperta alternano momenti di buon ritmo e circolazione di palla ad istanti di blackout che permettono ai padroni di casa di riavvicinarsi nel punteggio. Più difficili la prima e la terza frazione di gioco, quando i biancoverdi faticano a costruire un’azione offensiva corale ed assumono un atteggiamento troppo passivo in difesa; nettamente migliori le restante fasi, quando l’Endas, occupando bene il campo, sfrutta rapide ripartenza per aggredire in contropiede il canestro avversario e pressa Massa Cozzile, ostacolandone la manovra d’attacco. Al fischio della sirena il tabellone segna comunque +19 per Pistoia.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com