Connect with us

Basket / Serie A

Ex Pistoia Basket, ufficiale la firma di Davide Moretti con Milano

Davide Moretti

Dopo tre anni in America a Texas Tech, Davide Moretti firma un pluriennale con Milano per continuare la propria carriera

Dopo tre anni in America, Davide Moretti saluta Texas Tech e firma un pluriennale con Milano. Questa la lettera di saluto pubblicata sui canali social:

Red Raiders, ci sono così tante cose che vorrei dire…Prima di tutto voglio dire che è stato un piacere giocare davanti al migliore pubblico della nazione negli ultimi tre anni. Voi ragazzi mi avete spinto ad essere un giocatore migliore, un ottimo modello e soprattutto mi avete dato un motivo per lasciare tutto sul parquet, in ogni singola partita. Non mi sono mai impegnato in un programma come ho fatto a Texas Tech, è stato un onore rappresentare uno dei programmi d’élite nel basket universitario, dentro e fuori dal campo. Ho dei ricordi che dureranno tutta la vita e compagni di squadra che considero fratelli. Sono sicuro che questa sarebbe stata un’altra stagione da ricordare, se solo avessimo potuto giocare fino alla fine.

È stata la decisione più dura della mia vita, fidatevi.. ma ho pensato che questa potesse essere una grande opportunità per me di perseguire il mio sogno. Spero che capirete tutti.

Infine volevo ringraziare Coach Beard e tutti i grandi allenatori da cui ho avuto il piacere di essere allenato, mi avete cambiato la vita per sempre, mi avete spinto ad essere la migliore versione di me stesso e non sarei il giocatore e la persona che sono oggi senza di voi tutti. Siete tutti la mia seconda famiglia e lo dico sul serio.

Farò sempre parte della squadra che arrivò alle Elite8, membro della squadra campione di BigXII e membro della prima squadra a raggiungere le Final Four, ma soprattutto sarò sempre un Red Raider. Grazie dal profondo del mio cuore”.

AGGIORNAMENTO DOMENICA 24 MAGGIO

Davide Moretti è a un passo dal ritorno in Italia. Dopo tre anni a Texas Tech, con un’ultima stagione da 13 punti di media, il classe ’98 è pronto a rientrare in serie A per vestire la maglia dell’A|X Armani Exchange Milano, con la quale firmerà un contratto pluriennale.

Una scelta importante per la propria carriera quella che Moretti avrebbe preso. Niente tentativo di volare in Nba (almeno per adesso), ma la consapevolezza di avere davanti a sé un’avventura tanto stimolante quanto complicata. Il nativo di Bologna, che ha indossato la casacca del Pistoia Basket sia a livello giovanile che di Prima Squadra, sarà allenato da un maestro della pallacanestro italiana come Ettore Messina, che ha avuto da giocatore anche Moretti senior.

Al coach delle scarpette rosse Davide si affida per crescere ancora e per provare ad affermarsi in Eurolega, guadagnandosi minuti importanti ed evitando di fare la fine di tanti altri talenti italiani che, una volta a Milano, si sono visti tarpare le ali. A Moretti il compitare di interrompere questa sorta di maledizione.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com