Connect with us

Calcio / Serie C

Ex Pistoiese, Alessandrini parla del momento delle squadre marchigiane

L’ex tecnico della Pistoiese parla della prossima Serie C: «Fermana in bilico tra C e D, l’Ancona sta operando bene sul mercato»

Congedato dalla Pistoiese dopo la retrocessione maturata ad Imola, Marco Alessandrini è tornato a parlare delle varie compagini marchigiane sulle colonne del Corriere Adriatico: «La Fermana potrebbe essere ripescata – dice Alessandrini – e credo che, visto che sono primi nella graduatoria, sarebbe una beffa se non sfruttassero l’occasione. L’Ancona? Si sta muovendo bene, comprando giocatori giovani che potranno giocare un ruolo importante nel prossimo campionato. Per l’Ancona mi aspetto un campionato di media/alta classifica». La situazione ripescaggio per la Fermana non è però così semplice come sembra.

Se è vero che il club gialloblu è primo in assoluto nella classifica dei ripescaggi, davanti alla Torres, è altrettanto vero che non è facile reperire i soldi necessari a pagare la tassa a fondo perduto, che ammonta a 300mila euro. Il direttore generale Tubaldi, ai microfoni di Youtvrs, ha voluto raffreddare gli animi, almeno per il momento: «Ad oggi non siamo pronti per il ripescaggio, mi aspettato una risposta diversa dal tessuto commerciale cittadino. Serve un appoggio importante da parte degli imprenditori, solo lavorando in sintonia potremo restituire il professionismo alla Fermana».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com