Connect with us

Calcio / Serie D

Ex Pistoiese, Cellini e Fanucchi trascinano il Prato capolista

Il Prato comanda la classifica del Girone A di Serie D anche grazie ai gol degli ex Pistoiese Marco Cellini e Jacopo Fanucchi

La prima domenica del calcio dilettantistico 2020 è andata in archivio con la vittoria in rimonta del Prato ai danni del Fossano (3-2). Sotto di due gol, i lanieri hanno ribaltato il risultato grazie alle marcature degli ex Pistoiese Marco Cellini (decisivo con una doppietta) e Jacopo Fanucchi, confermandosi in testa alla classifica con 35 punti.

Tra gli ex arancioni in forza al Prato anche Ludovico Gargiulo e l’uruguagio Juan Surraco. Una piccola colonia che ha trovato nella città laniera le condizioni ideali per attecchire e prosperare, gettandosi alle spalle l’esperienza non troppo esaltante all’ombra dello stadio “Melani”.

Tra i quattro, Surraco è quello che ha raccolto il maggior numero di presenze con 16 apparizioni su 18, anche se nessuno è sceso sotto i 13 gettoni. Cellini è il più prolifico della compagnia con 5 reti all’attivo: seguono Surraco a quota 3 e Fanucchi a quota 2.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com