Connect with us

Calcio / Serie C

Ex Pistoiese, Lorenzo Pinzauti conquista la promozione in B con il Lecco

Il Lecco torna in Serie B dopo 50 anni, nella sua rosa assieme a Pinzauti anche Carlo Martorelli, con un trascorso all’Aglianese

Il Lecco ha conquistato la promozione in Serie B superando il Foggia per 5-2 tra andata e ritorno della finale play-off. Nella giornata di ieri la festa nella città lombarda in seguito al 3-1 maturato al Rigamonti-Ceppi, il quale si è aggiunto al 2-1 con cui era stato espugnato lo Zaccheria.

Proprio nella sfida in Puglia una delle due reti realizzate dai blucelesti arrivò dalla testa di Lorenzo Pinzauti. Alla Pistoiese nella scorsa stagione, il classe ’94 nativo di Fiesole fece registrare uno score di 37 presenze totali con 5 gol e 3 assist. Quest’anno il suo contributo è stato di 8 reti e 2 assist in 42 presenze, tra cui appunto il pesantissimo gol in finale.

Nella rosa che ha riportato il Lecco in Serie B a 50 anni dall’ultima partecipazione presente inoltre anche Carlo Martorelli, centrocampista allenatosi con l’Aglianese fino a novembre in attesa di trovare una squadra. Un’attesa rivelatasi proficua con il classe ’99 ora a festeggiare una promozione.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com