Connect with us

Volley

Fenice, anche Riccione lascia un punto a Pistoia

Prova di forza della Fenice che per poco al tie-break non sfiora il colpaccio contro le romagnole quarte in classifica. Fuxiablu a 38 punti

Finisce tra gli applausi dell’Anna Frank la sfida tra la Fenice e la Lasersoft che sotto 2-1 ha rimontato le fuxiablu e consolidato il quarto posto. Senza l’infortunata Pieraccioni e con la stanchezza primaverile dopo un inizio anno col botto Massaro e compagne hanno comunque offerto una gran prova. Di fronte infatti Riccione ha dimostrato di avere un roster di un’altra categoria capace nel primo set di fare solo 4 errori e con i giusti cambi di ribaltare in trasferta il parziale di 2-1.

ABC RICAMI FENICE PISTOIA-LASERSOFT RICCIONE 2-3 (25-22; 17-25; 25-21; 14-25; 11-15)

Coach Ribechini schiera BettiCanovai in diagonale, Massaro-Martone al centro, Mannucci-Orlandi di banda e Miccoli libero. Nel primo set prevale l’equilibrio, spezzato dallo 0-5 di Riccione che sembra esser decisivo. Sul 12-18 però dopo un richiamo per richiesta impropria alle romagnole inizia la rimonta fuxiablu restituendo il 5-0 e chiudendo sul 25-22 un set insperato.

Nel secondo però Riccione comincia a macinare il suo gioco, tra attacchi pesanti di zona 4, fast e muri. Non può nulla la Fenice che inserisce Mantellassi per Orlandi, ma chiude 17-25. Nel terzo il sestetto di inizio gara apporta i suoi frutti alle fuxiablu che scattano con un 4-0 per il 19-14 e, in controllo, chiudono sul 25-21.

La benzina però pare finita tra le padroni di casa che nel quarto set vengono sopraffatte. Prova il tutto per tutto coach Ribechini: inserendo Gaggioli, Mantellassi, Guarducci, Agostini, Valentini e Tanteri, ma le ospiti si impongono 14-25. Con la coppia di banda Mantellassi-Mannucci parte sul 3-1 la Fenice, ma Riccione risponde sul 4-4, gira 6-8 e moralmente chiudono sul 10-12. Un contestato punto infatti assegna il tredicesimo tassello alle ospiti che ringraziano e per 11-15 chiudono la contesa.

Fenice: Mannucci 16, Martone 11, Massaro 17, Gaggioli, Orlandi 13, Guarducci, Miccoli, Betti, Agostini 1, Mantellassi 4, Valentini, Canovai 6, Tanteri . N.e Pieraccioni. Allenatore: Ribechini.

IL COMMENTO DI COACH RIBECHINI

«Abbiamo fatto una bellissima partita contro una squadra al gran completo e carica per il finale di stagione. Un roster di livello come Ozzano e Pontedera che è cresciuto dopo il 2-1 nostro e che con i giusti cambi ha ribaltato l’inerzia del match. Nonostante il nostro compito lo avessimo già portato a termine avevo chiesto alla squadra di dimostrare qualcosa in più e così è stato. Il rammarico può esserci nel tie-break, ma faccio ancora di più i complimenti alla mia squadra. Le ragazze hanno messo in campo ciò che avevamo preparato e se alcune sconfitte ti lasciano qualcosa di positivo, questa è una di quelle».

LA CLASSIFICA DOPO 22 GIORNATE

Ozzano 60 punti, Pontedera 55*, Prato 51, Riccione 49, Polverigi 39*, Fenice 38, Fano 31, Ravenna 30, Carlo Forti 28*, Torresi 26, Rimini e Castenaso* 17, Monte Urano 10, Pagliare 5. (Pontedera, Castenaso, Carlo Forti e Polverigi con una gara in meno)

Domenica 2/04

Ambra Cavallini Pontedera-De Mitri Carlo Forti ore 18

Castenaso-Polverigi ore 18.30

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com