Connect with us

Volley

Fenice, contro Arnopolis inizia a costruirti il miracolo in casa

Otto gare alla fine di questo campionato per questa Fenice che nei quattro match casalinghi dovrà cercare di fare più punti possibili

Ultime speranze legate al filo per questa Fenice che dopo il ko di Arezzo ha visto di un’altra lunghezza allontanarsi la quota salvezza. Nulla però è ancora perduto, ma le ragazze di Bertini dovranno sudare sette camicie per rimettersi in gioco. A partire da sabato.

VOLLEY FENICE PISTOIA-OMAC ACTIVE CNC AREZZO sabato 16 marzo ore 21

Infatti il 16 marzo all’Anna Frank arriva Arnopolis. La formazione allenata da Roberto Latini e promossa in serie B due stagioni fa nell’ultimo mese ha riportato due vittorie e due sconfitte, allontanandosi sensibilmente da quella vetta che ad inizio 2024 non era così irraggiungibile. 7 le distanze dalla prima piazza occupata da Arezzo, ma solo 5 dalla seconda che darebbe l’accesso ai play-off.

Proprio l’inizio del nuovo anno ha sensibilmente allontanato l’ex fuxiablu Trinca e compagne dalla prima posizione con i ko consecutivi contro Trestina e Fossato. Due ko che hanno portato le due formazioni umbre a risollevarsi, lasciando proprio la Fenice nelle retrovie. Una Fenice che ha visto nell’ultimo turno i successi di Calenzano e Trestina e porre la quota salvezza oltre i 22 punti, 10 in più del team di Bertini.

Un girone fa a Stia la truppa di Testi effettuò la prima trasferta senza punti, continuando un percorso di ko importanti che la stavano portando verso i bassifondi. Un 3-0 senza attenuanti che Betti e compagne devono cancellare per provare a dare un senso a questo finale di campionato. I punti da recuperare sono infatti tantissimi, ma gli scontri diretti e gli incroci possono aiutare questa Fenice, sfortunatissima anche sotto il punto di vista degli infortuni. Ad Arezzo infatti l’assenza di Betti e alcuni attaccanti che lamentano qualche acciacco di troppo non aiutano una squadra costretta a recuperare posizioni.

Risultati e classifica

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com