Connect with us

Volley

Fenice, ecco l’impresa! Arnopolis distrutta 3-0

Esulta la truppa fuxiablu!

Secondo successo consecutivo in casa per la Fenice che battendo le aretine scavalca anche Scandicci e si porta al terzultimo posto

Tre punti pesantissimi per questa Fenice che tra le mura amiche riporta la seconda vittoria di fila e guadagna una posizione in classifica. In settimana l’abbandono di Franciolini era stato rimpiazzato dall’ingaggio in tempi record dell’ex palleggiatrice Evelin Biagi (ex regista dell’Appennino Volley) e ciò aveva permesso di preparare al meglio la sfida. Una sfida che ha visto il palazzetto pistoiese dopo il successo su Fossato cadere anche l’Omac Active Arnopolis dell’ex Trinca, sempre tenuta distante. Distante rimane sempre anche la quart’ultima Calenzano con 7 lunghezze di vantaggio, ma che sabato prossimo ospiterà proprio la Fenice in uno dei primi scontri-salvezza.

VOLLEY FENICE PISTOIA-OMAC ACTIVE ARNOPOLIS 3-0 (25-18, 25-20, 25-18)

Coach Bertini schiera Mazza-Betti in diagonale, Massaro-Lopez al centro, Mantellassi-Cicchitelli di banda e Bini libero. La Fenice inizia col piede giusto, prendendo il largo nel punteggio con coach Bertini che solo con la piccola rimonta aretina fino al 13-8 chiama il time-out. Il resto è un divario tecnico nel set che le fuxiablu si aggiudicano 25-18.

Stia nel secondo set prova a partire forte con un vantaggio di 0-4. Bertini chiama subito time-out e la squadra si riprende scattando sul 6-5. Il divario cresce con il passare del tempo con la Fenice che si dimostra sicura e decisa, di contro alle aretine di Latini in grosse difficoltà. Il 25-20 finale è lo specchio di quello che succede in campo.

Nel terzo prevale l’equilibrio, ma solo fino al 14-12. Lì Betti e compagne vogliono chiudere il discorso tre punti e allungano 21-15 prima di gestire bene la gara e allucchettare il match sul 25-18 per la prima vittoria rotonda stagionale.

Fenice: Lopez 13, Mazza 6, Massaro 15, Bini, Gaggioli, Cicchitelli 19, Betti 1, Mantellassi 6. NE: Biagi, Sperati, Guarducci, Sperati, Gualtierotti. Allenatore: Bertini.

LE PAROLE DEL COACH

«Siamo finalmente riusciti a comporre una prestazione convincente dall’inizio alla fine della gara. L’impegno non era semplice, dal momento che avevamo di fronte una delle squadre più attrezzate per la vittoria finale del girone. Pur nelle difficoltà di alcuni infortuni importanti infatti, l’Omac dispone di un organico di primissimo livello. Da parte nostra, le ragazze sono state brave a pungere in battuta, a difendere con attenzione e a trovare le soluzioni opportune nei tanti contrattacchi che avevamo a disposizione. Inoltre in settimana abbiamo registrato l’ingresso della esperta palleggiatrice Evelin Biagi, che ci ha dato un enorme aiuto ad elevare il livello di allenamento e soprattutto di determinazione e attenzione. È stata una bella serata di sport, che spero sia stata apprezzata dal folto pubblico presente» commenta coach Bertini nel post gara.

LA CLASSIFICA DOPO 19 GIORNATE

Versilia e Arezzo 42, Prato 41, Rinascita 38, Arnopolis 35, US Arbor e TMM Torneria 32, Fos Wimore 28, Trestina e Marsciano 24, Calenzano 22, Fenice 15, Scandicci 13, Fossato 11.

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com