Connect with us

Volley

Fenice, il 3-1 sul Prato conferma la stagione da urlo

L’ultima apparizione casalinga della stagione per la Fenice è da applausi: restituito il 3-1 dell’andata al Prato e quinto posto consolidato

Si regala una chiusura d’anno meravigliosa la Fenice che in casa vince per 3-1 il derby sul Prato e ipoteca al 90% il quinto posto. Ottima prova delle ragazze di Ribechini che hanno vendicato nel miglior modo possibile il ko dell’andata. Il Prato dopo aver subito il sorpasso da Riccione ha praticamente terminato gli obiettivi e probabilmente aveva meno mordente delle pistoiesi.

ABC RICAMI FENICE PISTOIA-ARIETE PALLAVOLO PRATO 3-1 (25-13; 12-25; 25-23; 25-20)

Abc Ricami – Ariete Prato 3-1 (25-13/12-25/25-23/25-20)

La classica formazione tipo della Fenice che conosciamo da inizio stagione vede ormai da alcune giornate l’inserimento di Orlandi come libero. L’equilibrio iniziale nel primo set viene spezzato da un allungo fuxiablu di sei punti che blocca Prato a quota 13. Nel secondo set le laniere si mettono le ali e scappano sull’1-7 restituendo il set stradominato, chiuso da Goretti e compagne sul 12-25.

Il terzo set sarà diverso e lo si capisce subito dai primi scambi. Infatti rimane il sostanziale equilibrio fino al 8-11 di Prato. Il time-out di Ribechini funziona eccome perché la Fenice recupera e si porta avanti. Prato non molla, arriva fino al 24-23, ma Massaro e compagne chiudono 25-23.

Nel quarto il primo allungo è pratese, ma lesta è subito la formazione di casa a staccare sul 10-9 prima che Canovai prenda il posto di Pieraccioni. La gara rimane in perfetto equilibrio poi è ancora la Fenice a scappare definitivamente sul 22-19 e chiudere sul 25-20.

Fenice: Betti 1, Pieraccioni 7, Mannucci 9, Mantellassi 13, Massaro 10, Martone 5, Orlandi 1, Canovai 2. NE: Gaggioli, Tanteri, Guarducci, Miccoli, Agostini, Valentini. Allenatore: Ribechini.

IL COMMENTO DEL COACH

Coach Ribechini nel post gara: «Una serata magica! Ci siamo ritrovati in una gara che nascondeva insidie contro un avversario con 13 punti in più. Siamo riusciti però a vincere noi e a fare festa con il nostro pubblico. Nel girone di ritorno siamo a già a 6 punti di quello d’andata. Il miglior saluto possibile all’ “Anna Frank” che ci ha aiutato in qualche momento di difficoltà tra il 2022 e il 2023 e spinto in tutte le grandi vittorie. Questa però è la più prestigiosa perché non avevamo mai battuto una delle prime 4. Ora ci aspetta una settimana tranquilla in preparazione della trasferta di Ravenna dove dovremo continuare a difenderci da Polverigi e rafforzare il quinto posto».

LA CLASSIFICA DEL GIRONE G

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com