Connect with us

Volley

Fenice Volley, da Pontedera un ko col sorriso

La coesione del gruppo, vera anima di questa Fenice

Nonostante la sconfitta, la gara contro l’Ambra Cavallini regala un’ottima prova della Fenice che nel finale sfiora il tie break

Si regala una domenica di applausi la Fenice che esce sì sconfitta in casa di Pontedera, ma sfoderando probabilmente una delle migliori prestazioni in trasferta stagionali. Con un pizzico di decisione in più infatti il quarto set sarebbe potuto girare in favore dell’ABC Ricami che non avrebbe rubato niente nel rimandare tutto al tie-break. Ottimo il rientro della lungodegente Pieraccioni che con un importante score personale è tornata su alti livelli, sorretta come sempre da un’ottima prestazione corale della sua squadra. Le padroni di casa vincendo continuano a tenersi a -2 da Ozzano capolista a due turni dal termine mentre per la Fenice c’è da chiudere bene in casa col derby contro Prato.

AMBRA CAVALLINI PONTEDERA-ABC RICAMI FENICE PISTOIA 3-1 (25-20; 25-18; 22-25; 25-22)

Con Betti-Pieraccioni in diagonale, Mannucci-Mantellassi di banda, Massaro-Martone al centro e Miccoli-Orlandi che si sono alternati come liberi, è Pontedera a partire meglio e tenersi sempre avanti. La Fenice impatta sul 7-7 e 12-12, ma Andreotti e compagne chiudono 25-20. Nel secondo set le pisane senza problemi gestiscono il vantaggio tranquillo di 4-5 punti. L’ingresso di Agostini-Canovai per Betti-Pieraccioni non cambia l’inerzia di un parziale chiuso in favore delle locali.

Solo nel terzo esce la vera anima della Fenice. Dopo aver controllato fino al 15-12 l’Ambra Cavallini subisce un parziale di 0-5 che consente il sorpasso e l’allungo fuxiablu condotto in porto senza problemi dalle ragazze di Ribechini. Nel quarto – il set dei rimpianti – è Pistoia a tenersi avanti 8-11 per poi assottigliare il vantaggio fino al 15-16. Lì esce fuori tutta la potenza della formazione di casa che ribalta 19-16 e – nonostante il pari fuxiablu sul 21-21 – chiude 25-22 set e partita.

IL COMMENTO DEL COACH

Soddisfatto nel dopo gara coach Ribechini: «La scena che rappresenta meglio questa partita è il nostro pubblico che ci chiama sotto la tribuna per ricevere un grande applauso. Infatti è una sconfitta che non ci lascia niente di negativo perché abbiamo impegnato per due ore una delle squadre più forti del campionato che un girone fa aveva vinto in 40 minuti a Pistoia. Ce la siamo giocata a viso aperto contro chi lotterà fino in fondo per andare in B1 e questo è un merito da riconoscere alla squadra che aveva gli alibi per giocare un match inferiore. Le ragazze comunque sono andate in campo per giocare una finale dando tutto e anche qualcosa di più. Archiviamo quindi con soddisfazione questa prova preparando il derby con Prato sperando di riproporre la stessa intensità di gioco».

Fenice: Betti 4, Pieraccioni 20, Mannucci 8, Mantellassi 8, Martone 12, Massaro 6, Miccoli, Orlandi, Canovai, Agostini. NE: Gaggioli, Tanteri, Guarducci, Valentini. Allenatore: Ribechini.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE G

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com