Connect with us

Volley

Fenice, il derbissimo col Prato per chiudere al meglio la stagione

Per riscattare il ko dell’andata, per la supremazia nella piana e per guastare il finale di stagione laniero: così la Fenice attende il Prato

Ci sono partite che aspetti per una stagione e che quando arrivano hai il morale sgonfiato. Una di queste potrebbe essere il derby di sabato pomeriggio quando all’ “Anna Frank” arriva il Prato di Nuti. Entrambe le formazioni sembrerebbero non aver più nulla da chiedere, ma il derby tra vivaisti e lanieri infatti ha sempre qualcosa di interessante alle spalle

ABC RICAMI FENICE PISTOIA-PVP ARIETE PRATO sabato 29 aprile ore 18.30

La Fenice da oltre un mese è già salva e il Prato – dopo il ko in casa contro Riccione – ha praticamente detto addio al sogno di qualificarsi come miglior terza di tutta la B2. Da una parte e dall’altra però entrambi gli allenatori vogliono finire in bellezza. Ribechini non vuole sfigurare di fronte alle sue ex “pupille” come Grosso, Goretti e Falseni che ha allenato o diretto in più di una circostanza con la maglia gialloblù. Sul fronte opposto Nuti vuole pareggiare i conti contro le fuxiablu.

Infatti si tratta della quarta sfida in due anni che vede al momento in vantaggio la Fenice per 2-1 con entrambi i successi arrivati nella scorsa stagione. Proprio la rimontona in casa delle laniere portò il primo successo di spessore targato Ribechini, replicato pochi mesi dopo con un netto 3-0. Quest’anno la gara d’andata è stata appannaggio di un Prato più deciso che a gennaio ha fatto il colpaccio decisivo a Pontedera.

Coach Ribechini prepara l’ultimo match casalingo della stagione: «Non vorremo sfigurare nell’ultima uscita casalinga e giocheremo, come abbiamo sempre fatto, per vincere, al di là delle motivazioni di classifica che per noi lasciano il tempo che trovano. Non avremo Miccoli, ma per il resto abbiamo trovato un buon assetto con tante soluzioni che cercheremo di registrarlo al meglio. Loro punteranno su individualità di assoluto rilievo come Nesi e Saletti, ma anche pedine come Grosso, Falseni e Goretti che conosco bene. Cercheremo di partire senza timori reverenziali e fare una buona gara».

LA CLASSIFICA DEL GIRONE G

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com