Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia, sette gol al Città di Melilli e speranze play out ancora vive

Il Futsal Pistoia rischia ma vince: nel finale Berti cancella un secondo tempo horror mandando ko il Melilli e regalando a Fratini 3 punti d’oro

Il Futsal Pistoia vince 7-4 contro il Città di Melilli al termine di un match pazzo, per lunga parte controllato dai pistoiesi ma mai chiuso definitivamente. È proprio questo il grande errore degli arancioni, che tenendo in vita i siracusani rischiano di farsi riprendere nel secondo tempo. Per fugare ogni dubbio serve la tripletta di uno scatenato Berti, che si porta il pallone a casa in seguito ad una prestazione maiuscola. La vittoria permette a Weber e compagni di salire a quota 20 punti in classifica ed avvicinarsi ulteriormente a Syn-Bios Petrarca e 360 GG Monastir.

FALSA PARTENZA

Primo tempo superlativo quello che va in scena al PalaCarrara, chiuso sul 5-1 in favore del Futsal Pistoia. Gli arancioni partono meglio fin da subito sfiorando il gol due volte (prima con Javi Roni, poi con Berti). Il calcio, però, a volte sa essere crudele, ed è così che, dopo le difficoltà iniziali, sono i siracusani ad andare in vantaggio con la prima azione creata. È Pizzetta, con un capolavoro in rovesciata, a sbloccare il match beffando un incolpevole Weber. I padroni di casa, nonostante la doccia fredda, sono bravi a non scomporsi, rientrando subito in partita ancora più determinati di prima. Ciò che succede dopo la rete subita, infatti, ha dell’incredibile. Bebetinho e compagni vanno a segno 5 volte -tutte in sequenza-, assestando un vero e proprio colpo da ko ai neroverdi.

VALANGA ARANCIONE

A pareggiare i conti è Javi Roni, che con una conclusione potente e precisa batte l’estremo difensore avversario. Poi, nell’azione successiva, ecco anche il vantaggio. A siglarlo è Berti, bravo a farsi trovare al posto e al momento giusto per raccogliere l’assist di Degan e appoggiare docilmente il pallone in porta. Acquisto il vantaggio gli uomini di Fratini non tolgono il piede dall’acceleratore, continuando invece ad attaccare con grande veemenza. Il forsennato pressing arancione, infatti, porta i suoi frutti a metà primo tempo, quando Melani riconquista la sfera al limite dell’are avversaria girandola repentinamente in porta con un fantastico gesto tecnico volante.

In una prima frazione a dir poco perfetta c’è tempo anche per il gol di Weber. Sì, avete capito bene. Il portiere brasiliano arriva a rimorchio su sviluppi di rimessa laterale e, aprendo il piattone, spedisce la palla in buca d’angolo, portando i suoi sul 4-1. Per i pistoiesi non è ancora giunta l’ora di fermarsi, tanto che, ad un minuto dalla fine, anche Guina scrive il suo nome nel tabellino marcatori. Il quinto gol nasce dal calcio di punizione vincente battuto violentemente dal numero 14, che così facendo manda il Futsal Pistoia all’intervallo in vantaggio di 4 lunghezze.

IL MELILLI RIAPRE TUTTO

La ripresa inizia in maniera totalmente diversa rispetto alla prima frazione. Gli ospiti rientrano dagli spogliatoi con tutt’altro spirito, volenterosi di tornare in carreggiata. I siracusani, infatti, riescono a timbrare il cartellino per ben 3 volte nel giro di 10 minuti, riaprendo completamente i discorsi. A riaccendere l’attenzione del Futsal Pistoia ci pensa inizialmente Tarantola, che accorcia le distanze sfruttando un sanguinoso disimpegno errato di Javi Roni. I ragazzi di Fratini non riescono a riattaccare la spina, e subiscono anche il terzo gol. A segnarlo è Rizzo con un bellissimo colpo di tacco no look. Il numero 7, poi, si ripete poco più tardi, quando in spaccata finalizza al meglio il contropiede dei suoi.

CI PENSA BERTI

Per i padroni di casa iniziano a materializzarsi i fantasmi della rimonta, anche perché -poco dopo il 5 a 4- Guina è costretto a lasciare il campo in seguito al cartellino rosso mostratogli dal direttore di gara. La tensione sale alle stelle, visto che il Melilli ha dalla sua l’inerzia della partita. A risolvere la situazione, però, ci pensa Berti, che come un supereroe salva i suoi da una clamorosa figuraccia segnando due gol allo scadere (il primo di rapina, il secondo a porta vuota in seguito ad un contropiede magistrale). Il numero 7 si porta così a casa il pallone in seguito alla tripletta personale, chiudendo definitivamente i giochi con la sesta e la settima rete del Futsal Pistoia.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com