Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia, addio serie A. Il ko di Eboli certifica la retrocessione

Futsal Pistoia, ad Eboli si concretizza la retrocessione. I risultati dagli altri campi tolgono ogni speranza agli arancioni, che poi cadono al PalaDirceu

Il Futsal Pistoia dice addio alla serie A, e lo fa ancora prima di scendere effettivamente in campo. A condannare gli uomini di Fratini, infatti, “sono bastati” i risultati arrivati dagli altri campi, che hanno portato a zero le speranze degli arancioni. Quella che poi va in scena al PalaDirceu è una pura formalità, con i pistoiesi che cadono 5-3 sotto i colpi di una Feldi Eboli straripante nel primo tempo.

CALDEROLLI APRE I CONTI

A partire meglio sono i padroni di casa, che vanno subito in vantaggio grazie a Calderolli. Quest’ultimo è bravo a sfruttare l’errore in disimpegno di Weber, che prendendosi qualche licenza di troppo finisce col regalare il pallone all’avversario. Il portiere arancione, però, nei minuti seguenti si fa perdonare rendendosi protagonista di una lunga serie di interventi decisivi: la Feldi Eboli, infatti, nonostante il gol dell’1-0 continua a premere il pedale dell’acceleratore nel tentativo di chiudere velocemente la contesa. Il Futsal Pistoia non ci sta e, nella seconda metà del primo tempo, alza il proprio baricentro rendendosi pericoloso in due occasioni (prima con Berti e poi con Javi Roni, fermato dal palo).

ROSSOBLU STRARIPANTI

Gli sforzi degli ospiti purtroppo non pagano. Anzi. A trovare la rete, infatti, sono nuovamente i rossoblu, questa volta con Fantecele. Il numero 14 si accentra lasciando partire un destro di rara precisione e potenza che si va ad insaccare precisamente nell’angolino basso. Infine, a 26 secondi dal fischio del direttore di gara, arriva anche il 3-0. Il colpo del virtuale ko lo assesta Selucio, che prima si fa respingere la conclusione da Weber e poi, sulla ribattuta, non sbaglia direzionando la sfera sotto la traversa. Il numero 77, quindi, manda a riposo i suoi con un rassicurante vantaggio di 3 lunghezze.

DANI VEGA E JAVI RONI RISPONDONO A GUILHERMAO

La ripresa inizia esattamente come era finita la prima frazione, e cioè con la Feldi Eboli in gol. A Guilhermao -che sorprende Weber con una girata di mancino– bastano 35 secondi per timbrare il cartellino e mettere ulteriormente in ghiaccio la vittoria. Incassato il 4-0 il Futsal Pistoia prova a riversarsi in avanti -con l’ausilio di un quinto uomo al posto di Weber- alla ricerca della rete della speranza. A trovarla è Dani Vega, che, dopo essere stato splendidamente servito da Javi Roni, batte Pasculli incrociando col sinistro. Poco dopo è lo stesso Javi Roni a rendersi protagonista. Il pivot classe 2001 si toglie i panni dell’assist man e si rimette quelli più usuali del bomber, trovando il 4-2 grazie alla sua solita sgasata sulla corsia laterale.

FINO ALL’ULTIMO RESPIRO

I 2 gol subiti non vanno proprio giù ai padroni di casa, che tornano a mettere in difficoltà gli arancioni. Dopo un paio di incredibili occasioni fallite, ci pensa Vavà a riportare le reti di vantaggio a 3. Il numero 6 sfrutta il fatto che il Futsal Pistoia sia totalmente sbilanciato in avanti, depositando in scivolata il pallone nella porta sguarnita. Nel finale, a risultato ormai acquisito, c’è tempo anche per la marcatura di Berti, che, dopo un batti e ribatti in area, si fa trovare al posto e al momento giusto siglando in tap-in il definitivo 5-3.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com