Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia, il Ciampino Aniene vince 3-2 al PalaCarrara

Al termine di una montagna russa d’emozioni il Ciampino Aniene batte 3-2 il Futsal Pistoia ottenendo 3 punti pesanti

Un Futsal Pistoia in difficoltà a livello di assenze -a causa delle squalifiche di Vasile, Bebetinho e Guina, oltre all’infortunio di Murilo– ma rinforzato dall’arrivo del neoacquisto Dani Vega ospita al PalaCarrara il Ciampino Aniene e perde 2-3. Mister Fratini si affida dall’inizio al quintetto formato da Weber, Galindo, Belloni, Berti e Javi Roni, mentre invece dall’altra parte i romani rispondono schierando De Filippis, Pina, Vivan, Diaz e Portuga.

1-1 NEL PRIMO TEMPO

Entrambe le squadre partono forte con grande intensità, soprattutto in fase di riconquista del pallone. La prima occasione vera è per i padroni di casa, con la traversa colpita in pieno da Galindo; la riposta del Ciampino Aniene arriva pochi istanti dopo, e fa molto più male. Il numero 10 Pina, infatti, lascia partire un velenosissimo tiro dalla distanza che, dopo aver trovato una deviazione nella mischia, beffa Weber andandosi ad insaccare nell’angolino. I biancorossi però dopo essersi portati in vantaggio spengono il motore, e a questo punto sale in cattedra la formazione di Fratini. Dopo un assedio ininterrotto arriva l’1-1 grazie al tap-in vincente di Javi Roni. Tutto nasce dalla bruciante sgasata di Berti sulla sinistra, il suo tiro viene deviato ma la respinta è troppo corta, facilitando la puntuale zampata del pivot numero 8. Il primo tempo quindi, dopo un avvio favorevole ai romani e una risposta da squadra vera da parte dei pistoiesi, si chiude in parità.

LA DECIDE PORTUGA

La ripresa sia apre con il Ciampino Aniene in attacco alla ricerca del goal del vantaggio. Contro i biancorossi si mette anche la sfortuna, dato che in sequenza arrivano prima la traversa di Diaz e poi il palo di Serpa. Alla fine gli sforzi dei romani vengono ripagati e, poco prima del time out, Diaz fa 2-1. Al termine di un’azione prolungata e insistita il numero 14 si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e, di punta, gonfia la porta difesa da Weber. Fratini allora decide di optare per un uomo in più in attacco sostituendo il proprio portiere con Belloni. La mossa offensiva paga, perché qualche istante dopo la grande densità di maglie arancioni libera Javi Roni, che da ottima posizione lascia partire un destro chirurgico indirizzato verso l’incrocio dei pali. La gioia del pareggio, però, dura pochissimo, poiché il Ciampino Aniene si riporta subito in vantaggio. L’assist di Liberti trova sul secondo palo Portuga, che non deve far altro se non spingere docilmente il pallone in porta. Nel giro di pochi minuti, quindi, il punteggio passa da 1-1 a 2-3 e il match finisce così.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com