Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia, non è ancora finita: Petrarca battuto 4-3 e discorso salvezza riaperto

Un ottimo Futsal Pistoia manda ko il Syn-Bios Petrarca imponendosi 4-3: il goal di Belloni nel finale regala 3 punti d’oro a Fratini

Al PalaCarrara il Futsal Pistoia vince 4-3 contro il Syn-Bios Petrarca rimanendo ancora virtualmente in corsa per i play out. I padovani di mister Giampaolo cadono meritatamente sotto i colpi degli arancioni, bravi ad interpretare nel modo giusti i vari momenti del match.

PARTENZA SPRINT

Al PalaCarrara i padroni di casa partono fortissimo, andando avanti nel punteggio dopo una manciata di secondi. A timbrare il cartellino è il solito Javi Roni, che si fa trovare nel posto giusto al momento giusto per raccogliere il cross rasoterra di Belloni e spingere in porta la sfera. Il tap-in del numero 8, quindi, gela i padovani. Questi ultimi, però, rientrano subito in partita pareggiando i conti sul ribaltamento di fronte successivo. Bebetinho commette un clamoroso errore regalando il pallone a Ferrerira, che tutto solo davanti a Weber non può sbagliare. Il numero 13 dei bianconeri spedisce la palla sotto l’angolino, aggiornando subito il tabellino.

A DANI VEGA RISPONDE MELLO

Dopo una fase di stallo gli arancioni riprendono in mano il pallino del gioco, trovando il 2-1 a metà primo tempo. Tutto nasce dal calcio d’angolo battuto da Bebetinho a cercare Berti: il 7 di Fratini svirgola facendo diventare la sua conclusione un assist per Dani Vega, che indirizza verso l’angolino basso facendo 2-1. Il colpo balistico del classe ’97 di Malaga non stende gli ospiti, che reagiscono pareggiando nuovamente i conti a 7′ dalla fine. In seguito ad un rimpallo in area, infatti, Mello è il più lesto di tutti a ribattere in porta bucando un incolpevole Weber. La prima frazione, quindi, si chiude sul 2-2 in seguito a 20 minuti giocati a ritmi altissimi (con un’incredibile traversa colpita nel finale da Javi Roni).

EMOZIONI A NON FINIRE

Il Futsal Pistoia inizia la ripresa così come aveva terminato il primo tempo, e cioè in attacco. Bastano 3 minuti a Berti per riportare avanti i suoi. In seguito ad una mischia in area, l’italiano riesce a coordinarsi colpendo col sinistro e spedendo il pallone nell’angolino. I padovani non accettano il 3-2 e si riversano in massa nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. Gli uomini di Fratini dimostrano grande maturità fino alla fine, riuscendo a difendere con ordine limitando i pericoli. Il muro arancione, però, crolla al 17′, quando gli ospiti acciuffano meritatamente il 3-3. Il forcing dei bianconeri porta all’autogol di Guina, che in spaccata prova ad evitare senza successo il gol di Bonfim.

BELLONI FA ESPLODERE IL PALACARRARA

Mister Fratini opta allora per inserire un giocatore di movimento che possa andare a creare superiorità numerica in avanti. La scelta offensiva degli arancioni paga, tant’è che -quando mancano 2 minuti alla fine- Belloni realizza il 4-3. Grazie ad un docile tocco sotto il numero 10 scavalca l’estremo difensore avversario facendo esplodere di gioia la propria panchina. Dopo gli ultimi secondi al cardiopalma gli arancioni possono finalmente esultare per 3 punti pesantissimi ottenuti in uno scontro diretto difficilissimo.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com