Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia, quali scenari per il prossimo anno? Per ora tanta incertezza

Dopo la retrocessione il Futsal Pistoia deve decidere cosa fare in vista della nuova stagione. Possibile un ridimensionamento della squadra

Archiviata una stagione non positiva, il Futsal Pistoia deve ora guardare avanti per progettare un’annata – la prossima – che si prospetta altrettanto complicata. Gli arancioni, infatti, dopo aver assaporato la massima serie nazionale hanno subito fatto ritorno in A2, dove il livello di competitività è comunque elevatissimo. Ergo: la banda del presidente Vannucchi dovrà riflettere bene sul da farsi.

Quando si retrocede le strade percorribili sono due. O si prova a risalire immediatamente, allestendo di nuovo una formazione all’altezza; oppure si contempla la possibilità di restare in A2 attraverso una stagione senza infamia e senza lode. In questo senso, però, la proprietà sembra volersi prendere ancora un po’ di tempo per decidere, così da valutare tutte le carte in tavola. L’opzione più probabile – ad ogni modo – sembra essere la seconda, dato che gli sforzi economici fatti la scorsa estate non sono stati del tutto ripagati.

È dunque ipotizzabile un ridimensionamento della rosa, con alcuni elementi che potrebbero valutare eventuali offerte da club più quotati. Al momento manca anche chiarezza per quanto riguarda le prossime date importanti da segnare sul calendario, il che testimonia l’alone di incertezza attorno ai pistoiesi.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com