Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia, fine dei giochi: gli arancioni retrocedono in A2

Il gol di Keko all’ultimo secondo condanna irrimediabilmente il Futsal Pistoia: gli uomini di Biagini abbandonano la Serie A2 Èlite

Fine del sogno: il Futsal Pistoia retrocede in Serie A2 e abbandona il campionato Èlite. Questo l’esito del match contro il Saints Pagnano, impostosi per 5-4 e dunque giudice del destino arancione. Con il ko contro i rossoneri, infatti, i pistoiesi vengono estromessi anche dalla corsa play out e automaticamente condannati alla retrocessione. All’appello, prima della fine della stagione, ci sono ancora tre partite (per altro tutte e tre in programma al PalaCarrara), ma anche se gli uomini di Biagini le riuscissero a vincere niente cambierebbe poiché il Fenice Venezia Mestre, attualmente la terzultima forza del girone, rimarrebbe comunque distante almeno otto punti, facendo dunque scattare la forbice. Il regolamento, per l’appunto, prevede che se tra penultima e terzultima ci sono otto o più punti l’eventuale play out non si gioca…ecco spiegato il motivo per il quale gli arancioni, anche se dovessero superare l’Altovicentino e lasciarsi alle spalle l’ultima posizione, non avrebbero comunque accesso ai play out.

Venendo alla cronaca, lo scherzo del destino ha fatto sì che a decretare la discesa in A2 fosse il gol dell’ex Keko, a un secondo dalla fine. Finale di partita amaro in tutti i sensi, quindi, per il Futsal Pistoia, che ha comunque lottato ad armi pari e tenuto testa al Saints Pagnano. A niente sono valsi la tripletta di Pele e il gol di Joseca…all’ultima azione i padroni di casa hanno trovato la rete del vantaggio, andando in Paradiso e facendo parallelamente sprofondare all’Inferno gli arancioni.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com