Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, anche Papini e Regoli in coro: «stagione straordinaria, merito di tutti»

Romeo Papini in azione contro il Pontedera (Ptsport)

Dopo il ko indolore col Gavorrano in Serie C Girone A 2017-18, alcune impressioni dei protagonisti di casa Pistoiese: la parola a Romeo Papini e Paolo Regoli, migliore in campo allo “Zecchini”

C’è chi storce ugualmente la bocca per come è finita, visto che è abbastanza singolare festeggiare dopo una sconfitta al 92′. E, se da un lato la Pistoiese ha confermato la sua apatia nei match lontano dal “Melani”, è vero che c’è da essere soddisfatti per il risultato centrato: 10° posto, playoff e primo turno degli spareggi per la Serie B da giocare con la Carrarese.

Fra i protagonisti in positivo della sfida di Grosseto contro il Gavorrano sicuramente Paolo Regoli, tornato dopo la squalifica e di nuovo migliore in campo, e Romeo Papini alla seconda consecutiva da titolare ed oramai giocatore recuperato in tutto e per tutto.

“Sulla partita col Gavorrano dico che sicuramente potevamo fare qualcosa di più – ammette Papini – ma chiudiamo una stagione straordinaria e voglio fare un applauso a tutti i ragazzi che sono stati encomiabili ed è un risultato che ci premia: ora andremo a Carrara col massimo entusiasmo possibile. Era meglio Piacenza? Di sicuro, da quel che ho visto, troviamo una delle due squadre insieme al Monza che sta meglio dal punto di vista fisico di tutto il campionato. La nostra forza è che abbiamo sempre giocato alla pari con tutti e lo stesso faremo venerdì per vedere di regalare una gioia ai nostri tifosi”.

Due partite consecutive da titolare: sta tornando al top Romeo Papini? “Dopo diverso tempo di spezzoni di gara finalmente sto iniziando dal primo minuto – conclude il centrocampista – il mio obiettivo è mettere in difficoltà il mister nelle scelte: per essere al top bisogna giocarne 4-5 consecutivamente per avere più forza nelle gambe”.

Niente da dire, come sempre, sulle performance di “Paolino” Regoli, già proiettato sulla Carrarese. “Affronteremo una squadra tosta – ammette – e la sfida sappiamo che è difficile visto che siamo in trasferta ed in partita secca. Non voglio pensare che se pareggiavamo col Gavorrano ce la saremmo vista col Piacenza: arrivati a questo punto mettiamo in campo la nostra idea di gioco sperando che possa servire per far fuori la Carrarese”.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com