Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Gema ad Avellino per ingranare la quarta e tenere nel mirino le Final Four

Le indicazioni del coach della Gema Montecatini, Marco Del Re, durante un time out

La Gema Montecatini si reca ad Avellino per centrare il quarto successo consecutivo e per tenere vivo l’obiettivo Final Four di Coppa Italia

Dopo il +20 rifilato a Omegna, alle ore 18 di sabato 23 dicembre la Gema gioca sul parquet di Avellino la sua ultima gara del 2023. Montecatini va a caccia della quarta vittoria consecutiva in questa 16ª giornata del campionato di Serie B. Quella del Pala Del Mauro è la quarta e ultima trasferta in Campania per gli uomini di coach Marco Del Re, che sfidano una Del Fes proveniente da cinque ko di fila. La classifica imprevedibile, frutto di un campionato di grande spessore, vede i termali al secondo posto insieme alle due livornesi, con ancora intatte le possibilità di accedere alle Final Four di Coppa Italia.

«Giochiamo per essere ambiziosi e per crescere ma la classifica ci dice, a sorpresa probabilmente rispetto alle previsioni estive, che possiamo ancora arrivare secondi. Non tutto il destino è nelle nostre mani – commenta l’allenatore Del Re. L’appetito vien mangiando, come si dice. Sarebbe importante vincere ad Avellino ma anche trovarsi alla pari a fine girone d’andata con la Pielle, con cui abbiamo un più 15 nello scontro diretto. Sabato abbiamo un’avversaria ostica. Avellino è reduce da cinque sconfitte consecutive, anche figlie dell’infortunio di Santucci, che comunque è stato rimpiazzato da un giocatore come Chinellato. Il neo acquisto (ex Omegna) assieme a Bortolin e Nikolic rappresenta un pacchetto di lunghi davvero “enorme”, ma che può essere attaccato con un quintetto veloce. Sarà importante affrontare la quarta e ultima trasferta in Campania del nostro campionato con il giusto approccio e con grande attenzione».

L’esperienza alla Del Fes Avellino è garantita da Vasl, Burini, Carenza. Sono tutti sopra i 30 anni, con fisicità e pericolosità, mentre fin qui hanno trovato meno spazio Caridà e Giunta. Coach Del Re prosegue: «Una squadra che ha cambiato anche allenatore, con Crotti al posto di Crosariol per invertire un trend non positivo di risultati, ma che per ora sta faticando in classifica (6 vinte e 9 perse). Avellino resta un gruppo tecnico e che sa giocare molto bene a pallacanestro. Noi vogliamo chiudere questo 2023, mettendoci alle spalle un periodo non facile dal punto di vista fisico ma molto soddisfacente sul fronte dei risultati».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com