Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Gema, contro Borgomanero torna il sorriso

Chiude il girone d’andata con una vittoria e due punti pesantissimi la Gema, che batte 78-67 i piemontesi. Laganà ancora top scorer

Prima vittoria del 2023 per la Gema Montecatini, che torna al successo salendo a 12 punti in classifica. Anche Borgomanero viene regolata dall’altra squadra di Montecatini con le cialde che rimangono indigeste ai piemontesi. Terzo quarto clamoroso per i ragazzi di Massimo Angelucci che ora possono guardare al girone di ritorno con più tranquillità. Al PalaTerme il match va in archivio sul 78-67.

GEMA MONTECATINI-CIPIR COLLEGE BASKET BORGOMANERO 78-67

L’avvio è di chiara marca ospite con la tripla di Benzoni subito respinta dal duo Laganà-Di Pizzo che ribaltano sull’8-5 il match. Digno poi Duranti da lontanissimo non bastano per imprimere il marchio GEMA perché Borgomanero ha dalla sua il solito super Benzoni. I tiri liberi aiutano la formazione di casa che chiude bene il primo quarto. Nel secondo lo sprint dei termali sembra esser placato dal parziale piemontese di 2-11 che riporta a -3 gli ospiti. Arriva addirittura il pareggio sul 30-30, ma Laganà e Molteni con dei liberi fondamentali tengono la Gema avanti all’intervallo lungo.

La svolta arriva nel terzo quarto perché la lampadina si spegne tra i ragazzi di Di Cerbo. Marengo e company infatti sfornano uno dei quarti più belli della stagione tra un Savoldelli che apre da tre, la coppia imperiale Laganà e Di Pizzo e un ritrovato Duranti. Il vantaggio rossoblù di +11 prova ad esser intaccato da Cecchi, Benzoni e Ferrari, ma anche Ghiarè infierisce sugli ospiti con la tripla del +18 e al 30′ è 65-47. Nell’ultimo quarto non può più nulla Borgomanero che prova a riportarsi sotto invano. Ecco che un ampio turnover di coach Angelucci permette di mettersi in mostra anche ai giovani sul parquet più importante della provincia. Finisce quindi 78-67, la Gema torna a sorridere e prepara con più tranquillità la trasferta di Livorno contro la Pielle in programma domenica 22 gennaio.

IL TABELLINO DI GEMA-BORGOMANERO 78-67

Gema: Savoldelli 9, Laganà 15, Digno 8, Duranti 9, Di Pizzo 12, Molteni 5, Marengo 10, Neri 6, Infante 1, Ghiarè 3, Cellerini, Rinaldi. All. Angelucci.

Borgomanero: Longo 13, Attademo 8, Cecchi 9, Benzoni 21, Loro 2, Ghigo 8, Ferrari 6, Pettinaroli, Manto, Piscetta. All. Di Cerbo.

Arbitri: Gallo e Zanetti.

Parziali:19-12; 15-18; 31-17; 13-20

La classifica del girone A

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com