Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Gema, l’obiettivo è consolidare il quarto posto sul campo di Brianza

Gema Montecatini durante un time out

La Gema Montecatini cerca continuità sul parquet di Brianza. I rossoblù vogliono tenere a distanza il folto gruppo di inseguitrici

La Gema si reca sul parquet di Brianza dopo aver rialzato la testa nell’ultima uscita di campionato contro Crema. Gli uomini di coach Marco Del Re hanno ottenuto il primo successo al PalaTerme del 2024 e, adesso, conservano 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Montecatini infatti mantiene il quarto posto, a -6 dagli Herons e dalle due di Livorno, appaiate a quota 32. Serve confermarsi adesso contro la Lissone Interni, magari bissando il successo per 80-71 dell’andata. Obiettivo non far avvicinare il folto gruppo di rivali, composto da Sant’Antimo e Piombino, ma anche da Omegna, Crema e la prossima avversaria.

La Gema vuole dunque consolidare la quarta posizione in classifica a quota 26 punti dopo 21 giornate. Appuntamento alle ore 20:30 di sabato 3 febbraio 2024 presso il PalaFacchetti di Treviglio. In settimana Montecatini si è regolarmente allenata per preparare al meglio la trasferta contro Brianza. I rossoblù hanno provato a rimettere fieno in cascina anche con le prime sgambate in gruppo di Simone Angelucci. Serve pazienza per rientrare, ma il classe ’98 ha fornito segnali confortanti. 

LISSONE INTERNI BRIANZA – GEMA MONTECATINI: SABATO 3 FEBBRAIO 2024 ORE 20:30

«Veniamo da una bella vittoria contro Crema che ci ha ridato fiducia, morale e senso di compattezza – dice coach Del Re – Abbiamo lottato per 40 minuti giocando di squadra anche quando ci siamo trovati in difficoltà e questo è un ottimo aspetto. Brianza è squadra giovane e che corre moltissimo: dovremo provare a pareggiare la loro intensità per provare a togliere loro un po’ di corsa, esattamente come fatto all’andata».

«Non è stata una settimana semplice dal punto di vista fisico, con qualche acciacco dopo la vittoria contro Crema nei primi giorni di allenamento. «Non sappiamo ancora se Mastrangelo riuscirà a recuperare – prosegue infatti Del Re –  ma comunque sarà importante l’atteggiamento contro un gruppo molto compatto e che sta facendo benissimo a mio avviso. Caffaro è il più esperto sotto canestro per Brianza ma poi c’è il ’98 Galassi, e da lì sono tutti nati dal 2000 in poi, fino al 2006 Valesin».

«Hanno tanti punti nelle mani, quasi 80 di media con una serie di possessi impressionante, con Loro, Naoni, Lanzi e Ceparano sempre pericolosi. Vengono da un periodo di alti e bassi a livello di risultati. Per noi sarà importante tenere un buon ritmo al di là dei problemi di organico nel percorso iniziato da inizio 2024 che possiamo definire di rinascita fisica e atletica e di condivisione della palla».

Calendario e classifica

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com