Connect with us

Basket / Mercato

Herons risolvono con Di Nezza, verso Legnaia

Si chiude il rapporto tra gli Herons e Antonio Di Nezza. L’ala classe 2000 sarebbe vicino all’Olimpia Legnaia

Il pubblico del PalaTerme non lo sapeva, ma lui sì. Quella di ieri contro la Fides Montevarchi è stata l’ultima gara di Antonio Di Nezza con la maglia degli Herons. Un’avventura chiusa con all’attivo tredici gare disputate su diciotto, in cui l’ala iserniana ha messo a referto 3,9 punti di media, con il season high di 12 punti contro Valdisieve nella prima giornata. Il rapporto s’interrompe con la risoluzione consensuale, anche se in realtà la causa sarebbe da attribuire alla volontà del classe 2000 di giocare di più e più da protagonista rispetto allo spazio riservatogli in rossoblù. Minuti contingentati dalla qualità e profondità del roster degli Herons, composto con lui da tredici atleti. Circostanza che incrociata con le regole afferenti le quote età, costringeva e costringerà comunque coach Barsotti a lasciare fuori sempre un giocatore a turno degli over 2000 compresi.

A ruotarsi sono stati quasi sempre lo stesso Lupi, Puccioni e lo stesso Di Nezza, col senno di poi il più scontento. Insofferenza emersa anche ieri durante il match, con l’ex numero 6 termale che ha reagito con stizza ad un rimprovero dell’allenatore. Ma la decisione di cambiare aria il molisano l’aveva già maturata, probabilmente con l’arrivo in squadra di Gianluca Carpanzano, ulteriore tassello importante (atteso prossimamente al debutto) nelle gerarchie degli aironi. La società ha così deciso di liberare il ragazzo, acconsentendo alle sue legittime richieste. L’immediato futuro dell’ex Fortitudo Messina potrebbe però non uscire dalla C Gold toscana. La sua destinazione più probabile sarebbe infatti l’Olimpia Legnaia, attualmente quarta in classifica, a lui interessata già da quest’estate. Se così fosse, Di Nezza ritroverebbe gli Herons da avversari il prossimo 10 marzo, nel recupero dell’ultima giornata di andata prevista in casa dei gialloblù.

Condividi:

Cresciuto a pane e basket a Montecatini. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Pisa, coltiva la passione per lo sport e per il sociale. Si ostina a fare il playmaker amatoriale. Da tifoso dell'Inter, è abituato a gioire una volta ogni dieci anni, quando va bene.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com