Connect with us

Futsal

Il Futsal Pistoia fa lo sgambetto alla L84: a Prato è 6-3

Nella penultima giornata di Serie A, al Palasport di Prato, i ragazzi di mister Fratini si impongono sui neroverdi piemontesi con il risultato di 6-3

Nella penultima giornata di Serie A, al Palasport di Prato, i ragazzi di mister Fratini si impongono sui neroverdi piemontesi con il risultato di 6-3, con un parziale addirittura di 4-0. Una partita iniziata nel migliore dei modi, con un doppio vantaggio già dopo un minuto. Gli arancioni salgono così a quota 23 punti. L’ultima giornata sarà in Abruzzo, contro il Pescara Futsal.

Inizio clamoroso per il Futsal Pistoia, che dopo appena 40″ passa in vantaggio con Berti su calcio di rigore. A 01’02” è già 2-0, rete di Javi Roni. Al 7′ buona chance per Dani Vega, respinge Tondi. Pochi secondi dopo, un colpo di scena: il campione del mondo Cuzzolino viene espulso per somma di ammonizioni. Tutto ciò subito dopo uno splendido triplo intervento di Weber, che neutralizza tre conclusioni neroverdi. La NuovaComauto va due vicinissima al tris: Bebetinho viene stoppato da Tondi, mentre Javi Roni, con un tiro potentissimo, colpisce il palo. Il tris arancione arriva comunque, al 14′: super gol proprio di Javi Roni, che, accentrandosi e calciando potentemente, scheggia la traversa e insacca alle spalle di Tondi. La NuovaComauto cala il poker sul finale del primo tempo: tripletta di Javi Roni, che segna col tap-in dopo un tentativo di Melani respinto da Tondi.

La ripresa comincia senza particolari sussulti. La prima occasione dei ragazzi di Fratini è per Berti su ottimo passaggio di Degan, il pallone finisce fuori. La L84 accorcia le distanze al 6′, rete di Pazetti su calcio di rigore. I ragazzi di mister Paniccia rientrano prepotentemente in partita una manciata di secondi più tardi, con il gol di Basso per il 4-2. La L84 riattacca con Lucas Siqueira, para Weber con la gamba sinistra. Sul ribaltamento di fronte, Berti va vicinissimo al gol. Al 13′ la L84 spreca una ghiotta opportunità con Pazetti, che a tu per tu con Weber calcia alto sopra la traversa. E un minuto dopo, i neroverdi accorciano sul 4-3 con Tuli. Poi palo di Berti. Poco male per il numero 7, che, alcuni secondi più tardi, fa 5-3 con un bel gol. A un minuto dalla fine, palo di Siqueira. A 12 secondi dal termine, Guina sigla il definitivo 6-3 calciando dalla distanza e sfruttando la porta vuota.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com