Connect with us

Basket / Serie C

Il presidente Caramelli carica l’Endiasfalti Agliana: «Obiettivo playoff»

Simone Caramelli (foto: Endiasfalti Agliana)

Agliana si appresta a cominciare la seconda fase del campionato di Serie C. Caramelli: «Proveremo a raggiungere le final four»

«Ancora una volta siamo riusciti ad andare oltre gli obiettivi che ci eravamo prefissati, grazie alla grande unità del gruppo che ha saputo reagire ai momenti difficoltà, aiutandoci proprio come in una vera famiglia» dice il presidente della Pallacanestro Agliana Simone Caramelli.

La prima fase del campionato di Serie C Unica si è appena conclusa, e nonostante il complesso avvio di stagione, l’Endiasfalti Agliana è riuscita a qualificarsi al quarto posto in classifica dietro a vere e proprie corazzate come la Mens Sana Siena. Dopo un girone d’andata da appena quattro vittorie su dieci gare disputate, Agliana ha cambiato rotta. Con una striscia di nove vittorie consecutive, e un girone di ritorno da otto vittorie e due sconfitte, trascinati da un Emanuele Rossi da 20.8 punti in 19 gare, i neroverdi sono riusciti a centrare un grande traguardo.

Con la forza del gruppo, coach Giulio Gambassi e i suoi sono riusciti ad ottenere la quarta posizione in classifica con 24 punti, e quindi la qualificazione alla seconda fase playoff. Adesso Agliana dovrà disputare un mini girone composto da otto squadre, dove sfiderà le prime quattro classificate del Girone A, ovvero Costone Siena, San Vincenzo, Sansepolcro e la Pallacanestro Prato 2000. La squadra del presidente Simone Caramelli si porterà dietro i punti fatti negli scontri diretti contro le partecipanti al proprio girone (Girone B), quindi in questo caso quattro, arrivati dalle vittorie contro Sancat e Pino Firenze. La graduatoria di partenza non sorride particolarmente ad Agliana, in quanto con appena quattro punti si trova insieme a San Sepolcro e Sancat come fanalino di coda delle otto partecipanti. In testa ci sono le due senesi, Mens Sana con dieci punti e Costone con otto. Nel mezzo, a sei punti, troviamo invece San Vincenzo, Pino e la Pall. Prato.

Un’altra sfida tosta per capitan Nieri e i suoi compagni, che però hanno abituato i propri tifosi a imprese pazzesche. L’obiettivo sarà adesso qualificarsi nelle prime quattro posizioni, per accedere ai playoff e tentare il salto di categoria. Al riguardo, il presidente della Pallacanestro Agliana, Simone Caramelli, ha commentato dicendo:

«A settembre, eravamo partiti con l’idea di arrivare tra le prime quattro. All’inizio del campionato abbiamo trovato grandi difficoltà, anche perché eravamo un gruppo completamente rinnovato. E quindi le ambizioni di raggiungere questa seconda fase erano svanite e trasformate in cercare di fare il meglio possibile per affrontare i playout – ammette Caramelli – Grazie però ad una collettività magistrale, e all’immensa forza di questo gruppo, abbiamo inanellato undici successi su dodici gare, ritrovando la speranza per credere nel quarto posto. Abbiamo raggiunto quindi l’obiettivo prefissato, e adesso non ci resta che dare il tutto per tutto senza pressioni. La voglia è di dimostrare di poter battere le squadre dell’altro girone per arrivare alle final four. Dopo che i ragazzi ci hanno dimostrato il loro vero valore, abbiamo dato loro i playoff come obiettivo – il presidente dei neroverdi ha concluso dicendo – Partiremo con soli quattro punti su otto disponibili, ma nonostante questo deficit, ci proveremo fino in fondo».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com