Connect with us

Cronaca

Il Rugby Pistoia fa squadra contro l’alluvione: a Montemagno con pala e badile

foto: pagina Facebook Rugby Pistoia

«Adesso c’è bisogno davvero di fare squadra» dice Matteo Sordi, intervenuto insieme ai compagni in aiuto di un amico

L’alluvione che in questi giorni ha investito la Toscana, martoriata da piogge e fango, ha risvegliato la solidarietà della gente comune e anche degli sportivi, come i giocatori del Rugby Pistoia che uniti dallo spirito di squadra, si sono subito mobilitati quando hanno saputo che un loro amico era in difficoltà. Gli atleti degli Orsi, appena hanno saputo che la casa di un loro compagno era rimasta colpita alberi e detriti a seguito di una frana, si sono precipitati subito a Montemagno, frazione di Quarrata, dove l’amico abita insieme alla famiglia. Si sono rimboccati le maniche e hanno immediatamente portato il loro aiuto: «Ci è sembrato importante arrivare subito a dare una mano – ha raccontato ai colleghi de La Nazione, l’atleta del Rugby Pistoia, Matteo Sordi -. Tutti coperti di fango e sudore, solo che questa volta non si tratta di una battaglia per l’ovale ma di una catastrofe. Adesso c’è bisogno davvero di fare squadra, e il nostro spirito è sempre quello: fare gruppo, lavorare insieme, provare a risolvere i problemi».

«Dall’alto è franato un pezzo di bosco – spiegano i rugbisti – e ha portato via con sé quella che era la strada, i muretti di contenimento, le piante. Molto del materiale si è andato a scagliare contro la casa devastando anche la zona antistante. E poi fango. Fango che è ancora alto, ma cercheremo di portarlo fuori dalla loro abitazione per permettere alla famiglia del nostro compagno di poterci tornare ad abitare».

Una partita speciale, quella giocata dal Rugby Pistoia, che facendo quadrato come sa fare una vera squadra, restando unita sa che può vincere anche battaglie più dure, come quella che in questi giorni sta affrontando la nostra provincia.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com