Connect with us

Calcio / Serie C

Juventus U23-Pistoiese 0-2, arancioni promossi a pieni voti

La Pistoiese si impone sulla Juventus U23 grazie ai gol di Llamas e Stijepovic, tra i migliori della serata. Bene anche i compagni e mister Giuseppe Pancaro

PISTOIESE

PISSERI 6,5 Timbra ancora alla sua maniera il cartellino, facendosi trovare pronto su Beltrame nell’unica conclusione del primo tempo. Reattivo e pronto anche nelle uscite.

DAMETTO 6,5 Sembra Hannibal Lecter con quella maschera a protezione dello zigomo sinistro operato. Ma anche lui, come tutta la squadra del resto, non sbaglia un colpo davanti agli attaccanti bianconeri, per l’occasione molto timidi e privi di pericolosità.

CAMILLERI 7 Un baluardo pronto ad erigere autentiche barricate davanti agli attaccanti della Juventus che per l’occasione non trovano mai il filo del discorso. Una prova, quella del numero orange, che fa scopa con l’intero reparto difensivo.

TERIGI 6,5 Copia incolla con i compagni di reparto: non concede che briciole anche a coloro che subentrano in corso d’opera. In crescita sia tecnica che fisica.

FERRARINI 7 Ormai non ci stupiamo più delle capacità tecniche e agonistiche del numero 30 arancione. Una delizia per gli occhi vederlo correre con tanta forza, unita ad una personalità cristallina.

BORDIN 7 Metronomo impeccabile del centrocampo, praticamente non sbaglia niente, giocando una delle migliore gare da inizio stagione.

CERRETELLI 6 Compie a dovere, senza strafare il compito datogli da Pancaro. Unica incertezza un pallone perso a tre quarti campo in zona offensiva dei bianconeri, che poteva portare ad una potenziale occasione da rete (dal 14′ st BORTOLETTI 6 Collabora, grazie alla sua freschezza, a interrompere le trame dei bianconeri).

VALIANI 7 Merita il voto in pagella sia per il grande lavoro offerto a centrocampo, sia per quel delizioso colpo di tacco che finisce di poco a lato. Sarebbe stata la terza rete in campionato del capitano arancione che avrebbe di fatto chiuso in anticipo i giochi (dal 39′ st SPINOZZI ng)

LLAMAS 7 Si merita, e non solo per la splendida realizzazione, che ha schiodato il risultato ma anche per la grande generosità di tutta la gara, di raccogliere finalmente l’abbraccio di compagni e tifosi. Peccato che, causa un’ammonizione, essendo in diffida, dovrà saltare il big match contro il Monza.

GUCCI 6 É sua la prima occasione da rete della partita, successivamente si sacrifica molto in fase difensiva, lasciando il compito di terminale offensivo a Stijepovic (dal 32′ st CAPPELLUZZO ng).

STIJEPOVIC 7,5 Hombre del partido in lungo e in largo. Realizza il secondo rigore consecutivo dopo quello con la Pianese ed è un’autentica minaccia per i centrocampisti e difensori juventini. Splendida prestazione, corroborante anche in proiezione futura.

L’ALLENATORE: GIUSEPPE PANCARO 7 “La squadra sta crescendo”, ipse dixit. E aggiungiamo con tanta qualità alla quale andrà unita anche un’ulteriore cattiveria in zona conclusiva. Contro i babies della Juventus praticamente non sbaglia niente, compreso un perfetto approccio alla gara. Avanti così.

TOP E FLOP JUVENTUS UNDER 23

IL MIGLIORE: BELTRAME 6 Da capitano è l’unico che cerca di fare un qualcosa di proponibile in fase conclusiva visti gli scarsi rifornimenti provenienti dagli attaccanti.

IL PEGGIORE: HAN 4,5 Praticamente impalpabile, non riesce ad entrare nel contesto della gara venendo irrimediabilmente annullato dai difensori arancioni: stessa condizione palesata da Mota Carvalho (5), messosi in luce soltanto con una rovesciata finita sopra la traversa.

L’ALLENATORE: FABIO PECCHIA 5 Pancaro per l’occasione gli infligge una sonora lezione, tattica e agonistica. Pur cercando di mettere in campo quattro attaccanti, la propria squadra si vede naufragare dopo una lunga sequela di risultati positivi.

LA DIREZIONE DI GARA

L’ARBITRO: LUCA CHERCHI di Carbonia 6,5 Attento e vicino alle azioni, il fischietto sardo ravvisa giustamente il rigore a favore degli arancioni, ammonendo in totale otto giocatori.

Condividi:

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com