Connect with us

Calcio / Serie C

Juventus U23-Pistoiese: i precedenti della sfida e gli ex

Giacomo Vrioni, uno degli ex della gara

Diamo un’occhiata ai precedenti e agli ex della gara Juventus U23-Pistoiese, che si terrà domenica 22 novembre 2020 allo stadio “Moccagatta”.

Juventus U23-Pistoiese sarà una delle gare valide per la dodicesima giornata di campionato di Serie C Girone A 2020/21, in programma ad Alessandria alle ore 15 di domenica prossima.

I piemontesi si trovano alla tredicesima posizione in classifica, con 13 punti finora accumulati. Gli arancioni, invece, sono in sedicesima posizione, con 9 punti. Si contano soltanto due precedenti tra le due formazioni, essendo la squadra della Juventus Under 23 una realtà piuttosto nuova.

Tradizione positiva per gli ospiti, che vantano ben due vittorie. La prima risale al 30 marzo del 2019: la sfida terminò con un perentorio 0-4 in favore dei toscani. A segno andarono Petermann, autore di una doppietta, Forte e Momentè. La seconda ed ultima sfida risale, invece, al novembre 2019: gli arancioni vinsero 0-2 grazie alle reti di Llamas e Stijepovic, quest’ultimo su rigore.

GLI EX

Sono due gli ex di Juventus Under 23-Pistoiese: gli arancioni ritroveranno Riccardo Capellini e Giacomo Vrioni. Il primo ha esordito in Serie C proprio con la maglia della Pistoiese, in una gara contro l’Albinoleffe. 17 le presenze per lui in maglia arancione. Vrioni, invece, è un ex Pistoiese della stagione 2017/18, nella quale ha realizzato 27 presenze e 8 gol.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com