Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

La Cestistica Pescia vola, Sodini: «Lavoriamo sodo per vincere e migliorare»

Sodini in azione

Il giovane capitano della Cestistica Audace Pescia ha commentato la grande stagione della sua squadra fino ad ora

Dopo una completa rivoluzione, a livello di roster e non, la Cestistica Audace Pescia sta macinando vittorie nel campionato di Divisione Regionale 1. Un gruppo giovane, che insieme a qualche elemento di indiscussa esperienza e valore, e ad un nuovo coach sulla propria panchina; sta volando sempre più in alto. «Dopo i tanti cambiamenti di quest’estate, è nato un bel gruppo. Come lo scorso anno siamo molto uniti e ognuno pensa prima al bene della squadra e poi a se stesso – dice Leonardo Sodini – Penso che questo si veda nelle partite. I nuovi arrivati si sono inseriti benissimo fin da subito data anche la loro grande esperienza».

Il giovane capitano di Pescia sta guidando la sua squadra verso le posizione alte della classifica. Un gruppo creato per vincere, ma che sta affrontando il campionato con una mentalità totalmente diversa: «Onestamente non abbiamo mai pensato al fatto di essere una squadra creata per vincere. Quel che conta è stare bene insieme, allenarsi bene e con continuità per dare sempre il massimo. Alla fine si prende quello che viene, e per adesso sta andando bene. Rimaniamo coi piedi per terra dato che la stagione è ancora molto lunga».

Nelle ultime due gare di campionato, Pescia ha dimostrato tutto il suo valore, prima con la vittoria contro la corazzata, nonché capolista Vaiano, e subito dopo con il successo nel derby in quel di Massa e Cozzile. «Dopo questi successi, c’è grande entusiasmo e voglia come si può immaginare. Pensiamo di avere le carte in regola per fare bene, come ce le hanno tutte le altre squadre. Quindi non resta che dimostrarlo in campo». E adesso non resta che continuare a seguire questo binario per Sodini e compagni, evitando deviazioni improvvise e cali di intensità. «L’obiettivo per la stagione, per me e per tutti, è quello di fare il meglio possibile. Ogni stagione si lavora per vincere, ma anche per crescere in vista delle stagioni successive. Un aspetto fondamentale soprattutto per una squadra giovane come noi».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com