Connect with us

Calcio / Serie D

La Commissione Accordi Economici dà ragione a Viscomi: la Pistoiese dovrà risarcirlo di 13mila euro

Il contenzioso tra Francesco Viscomi e l’Us Pistoiese è terminato in favore del difensore, che dovrà essere risarcito di oltre 13mila euro

La Pistoiese dovrà risarcire Francesco Viscomi di oltre 13mila euro. È questa il verdetto della sentenza riportata nel comunicato ufficiale n° 233, diffuso dalla LND il 21 dicembre. Lo scorso 11 settembre il difensore aveva presentato ricorso nei confronti del club alla Commissione Accordi Economici, dichiarando di dover ancora ricevere dalla Pistoiese di più di 13mila euro, su un totale di circa 54mila euro come stipulato nell’accordo economico tra giocatore e società relativo alla stagione 2022/2023. Come si legge testualmente nel comunicato, “a fronte di un compenso globale annuo lordo di euro 30.658,00, oltre ad euro 16.242,00 a titolo di indennità pluriennale ed euro 8.000,00 a titolo di vitto e alloggio, il sig. Viscomi, in particolare, ha dedotto che l’associazione, nonostante lui avesse adempiuto regolarmente alle proprie obbligazioni, gli avrebbe corrisposto il minor importo di euro 41.843,00″.

La CAE, una volta ascoltata sia la versione del giocatore, rappresentato dal proprio legale, sia quella della società arancione, pur non presente all’udienza, ha deliberato in favore di Viscomi, ordinando alla “SSD arl US Pistoiese 1921 di comunicare al Dipartimento Interregionale i termini dell’avvenuto pagamento di euro 13.057,00 euro inviando copia della liberatoria e del documento d’identità del calciatore regolarmente datati e firmati dallo stesso entro e non oltre 30 giorni (trenta) della data della presente comunicazione”. La società arancione avrà quindi tempo fino al 21 gennaio per regolarizzare la propria posizione. A quanto ci risulta, anche altri tesserati avrebbero attivato lo stesso percorso per veder tutelate le loro posizioni di creditori nei confronti della Pistoiese.

QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO COMPLETO DELLA SENTENZA

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com