Connect with us

Calcio / Giovanile

La dinastia Colonnese continua: Lorenzo firma al Genoa

Il promettente difensore originario di Montecatini Terme, figlio dell’ex calciatore Francesco Colonnese, è passato ai rossoblu dalla formazione del Tau Calcio di Altopascio

Continua la dinastia dei Colonnese nel calcio italiano. È di questo mercoledì la firma del giovanissimo Lorenzo Colonnese, classe 2007, con il Genoa. Il promettente difensore originario di Montecatini Terme è passato ai rossoblu dalla formazione del Tau Calcio di Altopascio, dove ha militato nelle ultime stagioni. Lorenzo ha il calcio nel dna e non poteva essere altrimenti essendo il figlio di Francesco Colonnese, arcigno difensore, termale d’adozione, che in carriera ha vestito le prestigiose maglie di Cremonese, Roma, Napoli, Inter, Lazio e Siena, collezionando 183 presenze nella massima serie e raccogliendo un palmares di tutto rispetto, tra cui può vantare una Coppa Uefa, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e un europeo Under 21 conquistato con la maglia della nazionale.

La firma sul nuovo contratto che ha reso Lorenzo Colonnese a tutti gli effetti un giocatore del settore giovanile del Genoa è stata apposta negli uffici del club ligure, sotto lo sguardo attento di suo padre Francesco e alla presenza di Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile genoano. Per il quattordicenne Lorenzo Colonnese quella con il Genoa sarà una grande opportunità e la prima esperienza veramente lontano da casa. Papà Francesco ha commentato così l’approdo del figlio alla squadra del grifone: «Non mi piace parlare di mio figlio, sarei di parte. L’unica cosa che mi sento di dire è che il mio desiderio è che un giorno si dirà che io sono il papà di Lorenzo Colonnese e non che Lorenzo è il figlio di Colonnese. Questo sarà un grande successo sia per Lorenzo, che per me che per mia moglie».

Condividi:

Originario di Montecatini, giornalista, dal 2005 scrive su Il Tirreno e dal 2014 anche per Pistoia Sport. Ama in maniera viscerale lo sport e le sue storie. Nel tempo libero cerca di imitare le gesta sportive dei campioni, con scarsi risultati. Tattico "ad honorem" della redazione.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com