Connect with us

Volley

La Fenice, buona la prima settimana del Summer Volley Camp

Iniziato il camp estivo del Pistoia Volley La Fenice che continuerà fino al 31 luglio. Nel frattempo al lavoro squadre giovanili e Serie B2 fuxia-blu

Il Pistoia Volley La Fenice traccia il bilancio della prima settimana del Camp estivo che ha preso il via lunedì 29 giugno. Conclusi i sette giorni iniziali dell’iniziativa organizzata dalla società fuxia-blu e che proseguirà per altre quattro settimane, fino ad arrivare al prossimo 31 luglio.

Lo staff dirigenziale si è detto soddisfatto dell’avvio, in termini di partecipazione, del Summer Volley Camp, unitamente all’aspettativa di una crescita dei numeri prevista per le settimane a venire.

Ricordiamo che il centro estivo è stato un evento fortemente voluto dal sodalizio di Luciana Faralli, al fine di consentire la ripresa delle attività sportive successivamente all’emergenza sanitaria che, di fatto, aveva costretto il paese intero all’obbligato lockdown e determinando la sospensione di tutti i campionati.

Nuovo inizio dell’attività anche per quanto riguarda i gruppi giovanili – under 14, 15, 17, 19 de La Fenice e della prima squadra, nonché Serie B2 fuxia-blu. Allo stato attuale, il lavoro svolto presso il Villone Puccini è di natura fisica, ma l’auspicio dell’intero comparto dirigenziale, di allenatori e giocatrici è di poter tornare a prendere confidenza con il parquet per poter avviare esercitazioni di carattere tecnico, che rivestono grande rilievo specialmente per le atlete del vivaio, in modo da consentire loro di poter affinare tutti i fondamentali e provare schemi di gioco che potranno rivelarsi utili in vista delle gare ufficiali della nuova stagione.

IL COMUNICATO

La prima settimana di camp estivo della Fenice si è conclusa positivamente con 11 bimbi e bambine presenti.

Si replica anche nelle prossime 4 settimane con i numeri che probabilmente sono destinati a crescere.

Per quanto riguarda le attività delle squadre agonistiche, sono al lavoro le squadre under 14, under 15, under 17, under 19 e la squadra di Serie B2.

Per il momento, in attesa di poter tornare in palestra, il lavoro viene svolto all’aperto al Villone Puccini, e prevede essenzialmente lavoro fisico e motorio.

Ci auguriamo quanto prima di poter tornare a svolgere il consueto lavoro in palestra anche in considerazione del fatto che avendo moltissime atlete giovani per la loro crescita tecnica è indispensabile il lavoro in palestra”.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com