Connect with us

Calcio / Serie C

La Pistoiese a Grosseto trova continuità, con la Giana serve confermarsi

Tre punti meritati quelli che la Pistoiese conquista allo Zecchini. Sabato prossimo si torna al Melani, per chiudere in modo ottimale il girone di andata.

La Pistoiese interrompe una striscia negativa esterna, e grazie alla vittoria ineccepibile di Grosseto trova continuità, adesso la classifica è migliore e si può pensare al futuro con più di tranquillità.

Ci voleva ed è arrivato! E’ stato un successo meritato, voluto, atteso ma allo stesso tempo inaspettato. La Pistoiese si presentava infatti allo Zecchini senza 3 giocatori fondamentali e a gara in corso ha perso pure Romagnoli e Pezzi. Insomma tutto faceva credere, che anche stavolta potesse andar male, ma stavolta la squadra ci ha creduto e ha trovato i 3 punti. Determinanti gli ingressi di Mazzarani e Stoppa, autori delle due reti.

Inizia bene insomma questo anno del centenario, l’Olandesina si porta ora a 21 punti e sarà fondamentale chiudere bene il girone di andata, sabato contro la Giana Erminio. La squadra lombarda non è mai stata facile da affrontare per la Pistoiese, ma sarebbe fondamentale vincere ancora, per proseguire la scalata in graduatoria.

FATTORE RIOLFO

Si può solo parlar bene di Giancarlo Riolfo che, grazie alla vittoria di ieri, ha ottenuto 12 punti in 6 gare dal suo arrivo, ha dato una bella scossa. Adesso c’è da continuare, perché la classifica ancora non fa stare tranquilli.

Certo la squadra ora è convinta, conscia delle proprie capacità, che stanno venendo fuori. Questa rosa sta dimostrando di essere di discreto livello ed è una Pistoiese in crescita, che sembra credere più nei propri mezzi.

Giocavamo a Grosseto, contro una delle rivelazioni, di questa prima parte di campionato e abbiamo avuto il pallino del gioco per 90 minuti. Il mister sta facendo un grande lavoro e tirando fuori il meglio da tutti i componenti della rosa. I cambi forzati sono comunque stati azzeccati e proprio loro, hanno determinato il risultato.

Non dimentichiamo che la squadra arancione era in emergenza, ma in campo questo non si è visto. La gara contro i biancorossi è stata preparata bene da Riolfo, grazie a questo successo, ora si potrà lavorare con ancor più serenità; ma l’obiettivo deve essere arrivare a 40-42 punti prima possibile.

MAZZARANI E STOPPA E IL CALCIOMERCATO

Il calcio è strano e rimane lo sport più bello e imprevedibile del Mondo, la Pistoiese dopo aver fatto un punto in otto gare, ha vinto a Grosseto con due gol venuti dalla panchina, da due giocatori indiziati a lasciare Pistoia. Strana e bizzarra questa situazione, ma Mazzarani e Stoppa erano tra quelli in uscita e dimostrando grande professionalità, hanno deciso la gara.

Il difensore sinceramente ha giocato quasi sempre con Frustalupi, mentre con Riolfo ha trovato poco spazio, ma ha quasi sempre fatto bene. Stoppa invece in stagione ha trovato meno spazio, ma ha un piede d’oro specialmente sui piazzati. Ci può stare che la Sampdoria, gli voglia far cambiare aria, ma se la Juventus qualche anno fa ha tirato fuori un milione di euro, per questo ragazzo, state certi che Stoppa le qualità le ha.

Vedremo sei i due giovanotti rimarranno o no alla Pistoiese, certo che da stasera Dolci e la famiglia Ferrari, qualche piacevole pensiero in più sulla loro cessione lo avranno…

Condividi:

Giornalista pubblicista dal 2012, mi occupo di calcio, sport che amo alla follia, di cui sono appassionato dalla nascita. Scrivo sperando di coinvolgere ed emozionare chi mi legge.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com