Connect with us

Calcio / Serie D

La Pistoiese cade al “Macrelli”: la Sammaurese vince 3-2

La Pistoiese rimette in parità le sorti del match per ben due volte ma si deve arrendere al gol di Maltoni nel finale

Con la sconfitta per 3-2 al Macrelli contro la Sammaurese, s’interrompe la striscia di risultati positivi per la Pistoiese. Una prestazione non proprio convincente quella di Caponi e compagni che nonostante tutto riescono per due volte a rimontare allo svantaggio ma non possono niente a tre minuti dalla fine sul gol di Maltoni che decide il match per i giallorossi. Una sconfitta che ridimensiona la classifica degli arancioni che scivolano al sesto posto (insieme a Prato e Real Forte Querceta) tornando a 9 punti dalla vetta occupata dalla Giana Erminio.

PRONTI VIA

Assenti Citro, Biagioni, Ortolini e Magri, con Mehic in panchina ma non al meglio della condizione. Mister Consonni schiera il 4-3-1-2 con Urbietis tra i pali, Pertica, Viscomi, Davì e Arcuri a comporre il reparto difensivo. Al centrocampo Florentine giocherà al posto di Mehic con Caponi e Sighinolfi, mentre Macrì agirà come trequartista dietro al tandem composto da Barzotti e Di Biase. Pronti, via. Si inizia con la conseuta fase di studio, la Pistoiese prova a fare la partita ma fatica almeno in fase di costruzione contro una Sammaurese solida e organizzata che chiude ottimamente tutti gli spazi.

VANTAGGIO GIALLOROSSO

Poco o niente per i primi venti minuti di gioco, poi al 25′ sono i padroni di casa a trovare il vantaggio: Maggioli trova la deviazione vincente sul calcio di punizione battuto da Merlonghi portando in vantaggio i romagnoli. Gli arancioni non riescono a reagire e al 33′ prima Urbietis, poi il palo, evitano il raddoppio sul colpo di testa di Casadio. Il primo squillo di Caponi e compagni arriva al 37′ quando Pertica serve in area per Barzotti che gira col sinistro, l’estremo difensore giallorosso devia in angolo.

LA RIPRESA

La Pistoiese rientra in campo con un altro piglio e prova subito a rendersi pericolosa. Al 4′ ci prova Di Biase con una conclusione dalla distanza, Piretro si salva in due tempi. Mister Consonni prova a dare una svolta al match inserendo Boccardi al posto di Florentine.

CI PENSA DI BIASE

E’ ancora lui. Gianmarco Di Biase devia di testa un traversone mettendo la palla all’angolino dove Piretro non può arrivare e firmando il suo quarto centro stagionale. Caponi e compagni rischiano due minuti più tardi ma è provvidenziale il doppio intervento di Urbietis che salva il risultato.

RADDOPPIO GIALLOROSSO

Al 22′ Merlonghi mette la palla all’incrocio su calcio di punizione portando nuovamente in vantaggio la Bagnolese. La Pistoiese non demorde e al 27′ ha una grande chance con Di Biase, bravo Piretro a deviare la conclusione del classe 2005.

PAREGGIA BARZOTTI

Passano appena due minuti ed è un colpo di testa di Barzotti su cross dalla destra di Pertica rimette in parità le sorti del match. Al Macrelli siamo sul 2-2.

MALTONI LA DECIDE

Al 42′ è Maltoni a trovare il tap-in vincente approfittando di una disattenzione della retroguardia arancione e mettendo alle spalle di Urbietis. La Pistoiese prova a reagire ma non c’è più niente da fare. Dopo i 7 minuti di recupero arriva il triplice fischio che decreta la vittoria dei padroni di casa. Sammaurese-Pistoiese finisce 3-2.

IL TABELLINO

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com