Connect with us

Calcio / Serie C

La Pistoiese non va oltre il pari nel derby con la Lucchese: al Melani è 0-0

Inizia con un pareggio l’avventura di mister Lopez sulla panchina della Pistoiese. Prova di carattere ma rimangono i problemi offensivi

Termina 0-0 la gara tra Pistoiese e Lucchese, valida per la diciannovesima ed ultima partita del girone B di andata del campionato di serie C. Un derby bloccato, molto fisico e con poche emozioni, quello che si è giocato oggi al Marcello Melani di Pistoia. La squadra risponde alle richieste di mister Lopez, oggi al debutto sulla panchina della Pistoiese, con una prestazione di sostanza pur perdurando nella stabilità offensiva. Da questo punto di vista molti passi in avanti devono essere ancora fatti. Prossimo appuntamento mercoledì 22 dicembre (ore 18), ancora al Melani per la sfida contro l’Olbia.

SCHIERAMENTO

Come annunciato alla vigilia, nessuna variazione rispetto al passato riguardo allo schieramento tattico di mister Lopez che prosegue con il modulo 3-5-2 adottato fino ad oggi in questa stagione. Crespi tra i pali con novità nella difesa composta da Gennari, Sabotic e Gennari, fuori Ricci che partirà dalla panchina. Al centrocampo Romano, Minardi e Castellano con Mezzoni e Martina sulle corsie esterne. In attacco il tandem Pinzauti, Vano.

PRONTI, VIA

Match molto fisico e nervoso. Si bada al sodo, perchè la posta in palio, sopratutto per la Pistoiese è molto alta. La prima vera occasione del match arriva al 7′: Mezzoni s’invola sulla destra pennellando un delizioso cross in area per Pinzauti che però non riesce ad impattare la palla che si perde sul fondo. Al 19′ risponde la Lucchese con Eklu, ma il suo tiro non proprio irresistibile viene deviato alla meglio in calcio d’angolo. Rossoneri che ci riprovano al 36′, questa volta tocca a Semprini che appena dentro l’area di rigore prova a concludere di prima intenzione una ribattuta della difesa con la palla che termina a lato. Tre minuti più tardi si rivede la Pistoiese: sponda di Vano per Romano che nell’area piccola prova a concludere di testa ma è bravo Coletta ad anticipare con i pugni. Il fischietto di Torino manda tutti negli spogliatoi: il risultato della prima frazione di gioco tra Pistoiese e Lucchese è di 0-0.

LA RIPRESA

Il secondo tempo riprende con gli stessi undici iniziali per entrambe le compagini. Partita bloccata nei primi minuti di gioco, la paura prende il sopravvento e da una parte e dall’altra, gli spazi sono veramente ridotti all’osso. All’8′, però, arriva un guizzo rossonero: Fedato calcia dal limite ma la palla viene deviata dalla difesa sfiorando il palo alla destra di Crespi terminando in corner.

PRIMA MOSSA

Mister Lopez gioca la sua prima carta del match inserendo al 18′ Valiani al posto di Castellano. Proprio dai piedi del capitano arancione arriva una buona occasione per gli arancioni: il numero 7 della Pistoiese s’incarica di battere un corner, Gennari svetta più in alto di tutti ma la palla finisce abbondantemente a lato. Il match non decolla e si arriva al 38′, quando il tecnico romano prova il tutto per tutto inserendo Mal e Ubaldi per Minardi e Pinzauti.

BRIVIDO FINALE

Al secondo minuto di recupero brivido per gli arancioni: Corsinelli lascia partire un diagonale da dentro l’area piccola che sfiora di un soffio il palo alla destra di Crespi.Niente di fatto. Al Melani il derby tra Pistoiese e Lucchese temina 0-0.

IL TABELLINO

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com