Connect with us

Motori

La T Tecnica al 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio: si tratta della prima gara stagionale

In foto la Renault Clio Rally4, crediti: La T Tecnica spa

Moricci e Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, saranno ai nastri di partenza della prima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, saranno ai nastri di partenza della prima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Inizia infatti la stagione rallistica per la divisione sportiva di La T Tecnica, l’azienda leader italiana nel settore della produzione di macchine per lavanderie industriali, che sarà di scena al 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma venerdì 15 e sabato 16 marzo, primo e molto atteso appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, oltre ad essere anche prova della Coppa Rally di Zona 7 (unico appuntamento a coefficiente 2).

L’azienda valdinievolina anche per questa annata sportiva è pronta emozionare con la propria divisione sportiva che girerà l’Italia valorizzando il proprio marchio ottagonale. La T Tecnica al Ciocco è impaziente di mettersi in mostra con il rodato equipaggio composto dal suo titolare, Paolo Moricci, che tornerà a stringere tra le mani il volante della Renault Clio Rally4, con al suo fianco l’inseparabile navigatore Paolo Garavaldi. La coppia della scuderia Porto Cervo Racing è attesa da un confronto interessante, visto il grande numero di rivali che sfideranno l’equipaggio montecatinese a caccia del primato di classe e di un posto al sole nel due ruote motrici. Lo staff tecnico che si prenderà cura della Renault Clio Rally4 di proprietà de La T Tecnica sarà capeggiato anche in questa stagione dall’esperto Paolo Butelli, riconfermato a capo del team dei meccanici.

«È la prima gara della stagione di quest’anno, c’è tanta attesa e soprattuto molta curiosità – ha ammesso Paolo Moricci -. Abbiamo lavorato tanto sulla macchina e non vediamo l’ora di misurarci finalmente in una gara ufficiale. Peraltro la concorrenza sarà subito altissima. Affronteremo il meglio che può offrire il panorama italiano».

Il 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio prenderà il via la mattina di venerdì 15 marzo, a partire dalle 7.30, con le free practice, seguite alle 10.00 dalla qualifying stage, il tutto riservato ai partenti della classe regina, la Rally2, nel tracciato ricavato all’interno de “Il Ciocco”. Sullo stesso tracciato, dalle 10.45 alle 13.00, lo shakedown anche degli altri partecipanti. La gara cronometrata scatterà alle 15 dall’Antico Caffè delle Mura di Lucca, con le vetture che affronteranno le prove “Pegnana” (7,41 km), “Il Ciocco” (2,02 km) e “Monteceneri” (2,54 km), prima del riordino notturno. Il sabato le prove saranno quelle di “Careggine” (19,60 km), “Renaio” (14,32 km), “Puglianella” (11,01 km) e nuovamente “Il Ciocco”, tutte da ripetersi due volte, per un totale di 11 prove speciali e 105,87 km di sfide cronometrate, sul complessivo di gara di 318,80 km. I riordini della seconda giornata di gara saranno a Castelnuovo Garfagnana, location anche delle premiazioni finali, con l’arrivo previsto per le 17.30. 

«Conosco molto bene il percorso del Rally Il Ciocco – ha aggiunto il pilota de La T Tecnica -. La prima volta ci ho gareggiato nel 2000. Si tratta di una gara molto tecnica e complicata. Ovviamente proveremo a fare del nostro meglio, consapevoli del livello alto della gara. Per noi sarà subito un bel banco di prova».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com