Connect with us

Calcio / Promozione

Lampo, ufficiale la fusione con la Meridien: le due società uniscono le forze

Chiamatela ASD Lampo Meridien! Biancazzurri e bianconeri si fondono per una società ancora più forte, Giannoni resta come responsabile operativo

La retrocessione, il dispiacere e le difficoltà economiche da una parte. L’ambizione, la volontà di crescere e migliorarsi dall’altra. Così si incontrano le strade di Lampo e Meridien, che l’anno scorso hanno combattuto l’una contro l’altra nel girone A di Promozione e che, durante la prossima stagione, si troveranno a far fronte comune. La decisione, infatti, è stata presa: le due società uniranno le forze dando vita ad una squadra ancora più forte. In questo modo i bianconeri si radicano maggiormente sul suolo lamporecchiano, trovando una vera e propria casa. Dall’altro lato, per quanto riguarda i biancazzurri, la società per come l’abbiamo imparata a conoscere durante i suoi 100 anni di gloriosa storia non esisterà più. Cercare un punto d’incontro con i cugini bianconeri è stato quanto mai fondamentale in un momento critico come quello post retrocessione: il patron Giannoni, infatti, ha sempre provato a trovare una soluzione che potesse far tornare nell’immediato la sua formazione competitiva, ma evidentemente questo non è stato possibile. Ecco che allora la possibilità di fondersi alla Meridien è stata presa in considerazione e, successivamente, fatta divenire realtà. Marco Giannoni resterà comunque all’interno della dirigenza della neonata Lampo Meridien in qualità di collaboratore, così da aiutare Elio Rinaldi a comporre le squadre per i prossimi anni dall’alto della sua esperienza decennale nel settore. Insieme a loro, gli artefici della fusione sono stati Cristian Coduti – vicepresidente della Meridien -, Gianfranco Pancani – direttore generale del club bianconero – e Francesco Tavernari – collaboratore stretto del patron Fabiani.

Di seguito il comunicato ufficiale. «Le due società hanno deciso di unire le forze per un progetto di crescita verso obiettivi sportivi e sociali più ambiziosi. Un sodalizio che, mettendo insieme eccellenze ed esperienze calcistiche già presenti in entrambe le società sportive, ha tutte le carte in regola per fare bene nei prossimi anni. “ASD LAMPO MERIDIEN 1919” è il nome scelto per la nuova squadra, che vede il sincero apprezzamento del patron Fabiani. Le due società sono giunte a definire questo progetto sportivo anche grazie al buoni rapporti di collaborazione che ci sono oramai da tempo. Saranno Elio Rinaldi e Marco Giannoni, attuali responsabili operativi delle due società, a sedere al tavolo dirigenziale del nuovo assetto societario ed a cui viene affidato il compito di lavorare in tandem per raggiungere nuovi e più importanti risultati. Lo stadio comunale “I GIARDINETTI” di Lamporecchio sarà la casa della nuova squadra e si candida a diventare un campo dove sarà difficile passare per tutti: la “Bombonera” della Lampo 1919 Meridien. I dirigenti sono già al lavoro per costruire una formazione di prim’ordine, pronta da subito a dare battaglia in coppa e in campionato per i massimi traguardi».

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com