Connect with us

Calcio / Serie D

Le pagelle della Pistoiese: Pertici e Fiaschi baluardi, giornataccia per Masi

Al Ballotta la Pistoiese ci prova in tutti i modi ma non riesce a trafiggere Piga. Centrocampo assente, i giovani si salvano

PISTOIESE

MATALONI 6,5. Bravo su Ferretti sia nel primo che nel secondo tempo, sulla rete subita da pochi passi non può fare niente.

RICCIO 6. Prestazione solida del terzino destro, che contiene le scorribande degli attaccanti biancazzurri ma si fa vedere poco in zona d’attacco (dal 34′ st ANTICOLI SV).

MASI 4,5. Dopo Certaldo un’altra trasferta da dimenticare per il classe 2002. Fallisce un’occasione che era più difficile da sbagliare che altro, rischia di far siglare il 2-0 a Ferretti e chiude in “bellezza” col cartellino rosso.

GRECO 5,5. Bada poco all’estetica e tanto al sodo, anche se Ferretti qualche volta lo coglie impreparato.

BAILO 6. Partita di contenimento dell’ex Treviso che pensa praticamente solo alla fase difensiva.

PERTICI 6,5. Cosa chiedergli di più? A volte è un po’ grezzo al momento del passaggio ma le migliori azioni degli arancioni passano tutte da lui. Ma davvero un 2005 con 10 presenze in Serie D deve prendersi sulle spalle questa squadra? (dal 43′ st PANICUCCI SV).

CARANNANTE 5,5. Non al meglio della condizione, lo si vede poco e sempre con giocate scolastiche (dal 8′ st DEL ROSSO 6. Si sistema in mezzo al campo e nel finale va a centimetri dal gol del pareggio).

BIAGGI 5,5. Al rientro della squalifica prova a dire la sua in mediana, ma non va oltre il compitino.

FIASCHI 6. Croce e delizia. La chance sprecata nel primo tempo era ghiotta, ma nella ripresa è di fatto l’unico che ci prova con convinzione.

EVANGELISTA 5,5. Ha voglia di aiutare la squadra e si vede, anche se la frenesia non sempre aiuta ad agire lucidamente. (dal 8′ st MILANI 6. Sfiora il pari con una deviazione sulla quale è superlativo Piga. Porta un po’ di brio sulla corsia mancina).

BONFANTI 6. Rispetto alle gare precedenti va al tiro in un paio di circostanze: la prima volta non è preciso, la seconda viene murato.

L’ALLENATORE: GABRIELE PARIGI 6. Cosa ci può fare se il portiere avversario si trasforma in versione Superman? Giusta la scelta di rilanciare Fiaschi da seconda punta, nella ripresa le prova tutte ma la rosa è quella che è…

BORGO SAN DONNINO

IL MIGLIORE: PIGA 7,5. Para letteralmente di tutto salvando i suoi a più riprese. Decisivo su Fiaschi in almeno due occasioni, su Milani e su Bonfanti nella ripresa e probabilmente anche su Del Rosso nella mischia finale.

IL PEGGIORE: SOM 5,5. Soffre la rapidità dei giovani attaccanti arancioni e non sempre riesce a prendere le giuste contromisure.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com