Connect with us

Calcio / Serie C

Le pagelle di Novara – Pistoiese 0-0

Una buona prestazione della Pistoiese e infatti arrivano voti molto positivi in difesa e a centrocampo. L’attacco, però, è spuntato

LE PAGELLE DELLA PISTOIESE

PISSERI 7 – Dovrà migliorare con i piedi ma, signori cari, tra i pali è veramente il numero uno. Dopo un minuto respinge una conclusione a colpo sicuro su Nardi, si ripete al 58′ su una punizione di Capanni.

VITIELLO 6 Pronti via e Piscitella lo salta con facilità mettendo in area un cross dal quale nasce la prima occasione per il Novara. Gradualmente si riprende, anche con l’aiuto di Ferrarini, autore di una gara più difensiva del solito

CAMILLERI 7 Senza ombra di dubbio, la prestazione più positiva.  Sempre presente e attento, lancia splendidamente Gucci che, al limite dell’area,  cerca di girare il pallone di prima intenzione

TERIGI 6 Il capitano della squadr onora la fascia con una prestazione attenta vincendo molti duelli e limitando le punte del Novara che nel tardo pomeriggio del “Silvio Piola” sparano a salve

FERRARINI 6,5 Ci aveva abituati a percussioni sulla fascia atte a produrre potenziali cross per i compagni. Contro il Novara lo vediamo per larghi tratti aiutare la difesa (specie su Piscitella),  indebolendo alla lunga le velleità dell’ex arancione. Pedina sempre più fondamentale per Pancaro

SPINOZZI 6,5 Pur incorrendo in un’ammonizione, la prova del centrocampista è incoraggiante. Più nel vivo delle azioni,  lo si nota per una verticalizzazione in area di rigore per Gucci che, solo soletto tira addosso a Marchegiani. (dal 14′ s.t. Bortoletti 6 Utile sin da subito, spreca, forse per eccesso di egoismo una potenziale occasione calciando a rete, e venendo ribattuto, anziché appoggiare a Ferrarini).

BORDIN 6,5 Nella giornata nella quale il centrocampo arancione fronteggia al meglio gli omologhi avversari, è autore di un’ottima gara nella quale ingolfa le trame del Novara compiendo interessanti lanci in profondità (dal 39’s.t. Tempesti s.v.)

CERRETELLI 6 Gioca dal primo minuto non sfigurando affatto e confermando quella personalità dimostrata in altri spezzoni. Cerca di realizzare su punizione la seconda rete consecutiva, non andando lontano dal bersaglio. (dal 14′ st Falcone n.g. dal 28′ s.t. Cappelluzzo 5,5 gioca una ventina di minuti non rendendosi mai pericoloso)

LLAMAS 6 Alla stregua di Ferrarini giostra più come difensore che esterno alto.  A differenza però del suo compagno di squadra, le sue discese sulla sinistra sono una rarità nella serata piemontese.

GUCCI 5,5 Appartengono al numero nove le più limpide occasioni che potevano dare alla trasferta di Novara i connotati del trionfo. Clamorosa quella calciata addosso a Marchegiani con lo specchio della porta completamente libero. Altra occasione su colpo di testa, troppo debole e parato con facilità alla mezzora della ripresa.

STIJEPOVIC 5 Forse l’unica vera nota stonata della serata. Impalpabile, non si rende mai pericoloso in area di rigore. Pancaro, che lo aveva immesso sin dall’inizio per dare maggiore fisicità in attacco, lo sostituisce poco prima dell’ora di gara (dal 14′ s.t. Valiani 6,5 Il suo innesto dona ulteriore freschezza al centrocampo arancione nel momento in cui quello del Novara comincia ad accusare un’evidente stanchezza nella manovra).

ALL. GIUSEPPE PANCARO  6,5 La sua squadra torna dalla doppia trasferta piemontese con due punti (potevano essere quattro), denotando una crescita sia in fase di gioco che di personalità. Con più incisività nella fase realizzativa, potranno arrivare i risultati voluti e desiderati.

TOP E FLOP  NOVARA

TOP –  GABRIELE CAPANNI 6,5 Entra in sostituzione del peggiore dei suoi, dando vitalità all’asfittico attacco del Novara. Quaranta minuti (compreso il recupero), durante i quali, grazie alle sue serpentine diventa osservato speciale della difesa arancione.

FLOP – FONSECA 5 Per la serie “ Chi l’ha visto”. Il suo nome viene alla ribalta soltanto nel momento delle formazioni e della sostituzione.  Mai pervenuto.

ALL.  SIMONE BANCHIERI 5,5 Non riesce nell’intento di arrivare alla vittoria, dopo un inizio che aveva fatto illudere i propri tifosi. Nonostante la rivoluzione portata dai cambi,  è costretto alla spartizione della posta in palio.

ARBITRO – SIG. ENRICO MAGGIO di LODI 6 Arbitraggio nella norma quello del fischietto lombardo, nonostante le rimostranze dei giocatori e tifosi novaresi, che lo accusano di non fischiare un rigore nella ripresa.

Condividi:

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com