Connect with us

Calcio / Serie C

Le pagelle di Pistoiese – Pergolettese 0-0

Francesco Valiani

Una prova sufficiente non basta alla Pistoiese che non va oltre lo 0-0 nella sfida del Melani contro la Pergolettese. Tutti promossi gli ospiti

PISTOIESE

PISSERI 6,5 Nel corso del primo tempo viene chiamato in causa raramente, ma dà sempre prova di grande sicurezza. Al 17′ della ripresa salva il risultato con un uscita prodigiosa su piedi del neo entrato Russo Pio.

DAMETTO 6,5 Puntuale negli interventi, conferma le buone cose fatte vedere fino ad oggi. Colpisce anche una traversa direttamente su calcio di punizione.

CAMILLERI 6 Gioca con la febbre ma come sempre, con le buone o con le cattive, dalle sue parti non si passa. Una vera garanzia per il reparto difensivo

CAPELLINI 6 Sempre attento, non si lascia mai sorprendere, un’altra buona prova per il giovane difensore

MAZZARANI 6,5 Ricambia nel migliore dei modi la fiducia di mister Pancaro, facendosi trovare pronto ogni qualvolta viene chiamato in causa.

VITIELLO 6 Corre e lotta in ogni parte del campo, intercettando moltissimi palloni ed entrando sempre nel vivo della manovra.

BORDIN 6 Ha dimostrato di poter giocare in ogni ruolo di centrocampo, qualità e quantità al servizio della squadra.

FERRARINI 6 Da esterno sinistro si propone meno rispetto a come ci aveva abituato sull’altra fascia, ma le sue prove sono sempre una garanzia.

VALIANI 6 Corsa, sacrificio ed esperienza: il capitano torna in campo dal primo minuto ed è tra i più positivi (CAPPELLUZZO 5,5 Il suo ingresso in campo non cambia l’assetto del match, non riesce mai ad incidere)

STIJEPOVIC SV Partenza convincente del montenegrino, sempre nel vivo del gioco ma dopo appena 22 minuti è costretto ad uscire per infortunio. (dal 23′ SPINOZZI 6 entra subito in partita mettendo in campo il suo importante lavoro di schermo al centrocampo)

GUCCI 6 Ha due buone opportunità per portare in vantaggio gli arancioni, ma in entrambi casi l’estremo difensore gialloblù compie un miracolo.

ALLENATORE GIUSEPPE PANCARO 5,5 Prova un assetto tattico più propositivo ma dopo l’infortunio di Stijepovic torna su suoi passi inserendo un centrocampista (Spinozzi), puntando alla solidità. Per conquistare il massimo della posta in palio serve sicuramente qualcosa in più.

TOP E FLOP PERGOLETTESE

TOP – SIMONE GHIDOTTI 7 Il portiere classe 2000 in prestito dalla Fiorentina, si fa trovare pronto salvando il risultato in due occasioni, entrambe su Gucci.

FLOP – Nessuno, una prova onesta di tutta la squadra

ALLENATORE GIANNI PIACENTINI 6,5 Come dichiarato alla vigilia, alla squadra aveva chiesto compattezza, umiltà e perchè no un pò di spregiudicatezza. Missione compiuta: riesce a conquistare un punto prezioso al Melani che permette ai gialloblù di proseguire la striscia positiva di sei risultati utili.

ARBITRO – SIG. TOMMASO ZAMAGNI DI CESENA 5 Due episodi da rigore non concessi alla Pistoiese sporcano una gara che tutto sommato aveva diretto egregiamente

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com