Connect with us

Calcio / Serie C

LIVEBLOG Pistoiese – Tutti gli aggiornamenti sulla riammissione in C

Un percorso a tappe che sembra diventare sempre più impervio per la Pistoiese. Vi raccontiamo le novità dal mondo della Serie C

22/6 – ore 22:30 – TERAMO ISCRITTO

La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver perfezionato in serata gli adempimenti necessari per la domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro, depositando la documentazione e la fideiussione bancaria richiesta a garanzia. Con questa nota il club abruzzese ha comunicato l’invio della domanda per l’iscrizione al prossimo campionato. Sarà Serie D per la Pistoiese.

22/06 – ore 20 – QUASI FATTA PER IL TERAMO

Le ultime speranze di una riammissione per la Pistoiese sono quasi sfumate. Nelle ultime ore infatti sembra essersi risolta la situazione problematica del Teramo grazie all’intervento dell’ex presidente Franco Iachini, che dopo numerose sollecitazioni avrebbe fornito i soldi necessari alla fidejussione. C’è tempo fino alla mezzanotte per inviare la domanda, ma ormai il peggio sembra passato in casa biancorossa. In qualsiasi caso da domani in Via dello Stadio comincerà la pianificazione per la prossima stagione, ma in casa Pistoiese tutte le indicazioni portano alla Serie D.

22/06 – ore 19 – MESSINA UFFICIALMENTE ISCRITTO

“L’amore per questa squadra ha prevalso su tutto. Siamo pronti ad affrontare la serie C con un anno di esperienza in più sulle spalle'”. Il presidente Sciotto conferma cosi l’iscrizione al prossimo campionato”. Con questa nota sui propri canali social il Messina ha confermato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

22/06 – ore 17:30 – TERAMO VERSO LA VIA D’USCITA

Potrebbe sfumare anche l’ultima speranza per la Pistoiese, ovvero quella legata al Teramo. Sembra infatti che siano arrivati fondi utili a coprire buona parte delle spese necessarie per la fidejussione e per la conseguente iscrizione alla Serie C. Per gli abruzzesi è dunque una corsa contro il tempo: ancora poche ore e si saprà il futuro del Teramo e conseguentemente anche quello degli arancioni.

22/06 – ore 15:30 – TUTTO FATTO ANCHE PER IL MESSINA

Anche il Messina sembra essere riuscito a portare a termine le pratiche necessarie per l’iscrizione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, la proprietà guidata dal presidente Pietro Sciotto ha deciso di proseguire l’avventura in Serie C alla guida del club siciliano. In mattinata sarebbe stata prodotta la fidejussione e dopo le 17 verranno inviati in Federazione tutti i documenti necessari. Quindi, a meno di clamorose novità, anche il Messina parteciperà al prossimo campionato di Serie C.

22/06 – ore 14 – TRIESTINA AL SICURO

La Triestina parteciperà alla prossima Serie C. L’iscrizione del club alabardato è stata in bilico fino alla fine ma nelle ultime ore sembra essere andata a buon fine la trattativa per la cessione della società. Secondo quanto riportato da Il Piccolo, la trattativa tra la famiglia Biasin e il gruppo offerente è giunta in dirittura d’arrivo, anche se l’identità degli acquirenti non è stata resa nota.

22/06 – ore 9 – MENO DI 24 ORE ALLA SCADENZA

A meno di ventiquattro ore dalla scadenza del termine per le iscrizioni, fissata alla mezzanotte, rimangono tre le società in bilico, ovvero Triestina, Messina e Teramo. In realtà ci sarebbe anche la Reggina in Serie B, ma in ogni caso un’esclusione dei calabresi non avrebbe alcuna ripercussione sull’eventuale riammissione della Pistoiese. Secondo La Gazzetta dello Sport il club friulano avrebbe inviato la domanda di iscrizione, ma deve ancora mettersi in regola con l’indice di liquidità. E il tempo intanto stringe.

Più contorta la situazione del Teramo, alle prese con una vera e propria caccia ai fondi necessari per la fidejussione. Il Tribunale di Roma ha dato il via libera per l’iscrizione al club abruzzese, a patto che sia il socio di minoranza, ovvero l’ex presidente Iachini, a saldare il conto. Intercettato dai microfoni di ekuonews.it, Iachini ha affermato di aver già pronta la quota necessaria alla fidejussione ma di attendere che il Teramo Calcio saldi i suoi debiti nei confronti della Soleia, società di cui Iachini è amministratore unico.

21/06 – ore 15 – A TERAMO TUTTO IN SOSPESO

Ore a dir poco infuocate a Teramo dove è in atto una vera e propria corsa contro il tempo per ultimare l’iscrizione alla prossima Serie C. Pochi minuti fa il club abruzzese ha rilasciato la seguente nota sui propri canali ufficiali: La S.S. Teramo calcio rende noto che, pur avendo regolarmente effettuato in data odierna i versamenti delle mensilità di aprile e maggio 2022 relativi ai propri tesserati, nel rispetto della scadenza federale e propedeutici all’ottenimento dell’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro, alle 14:30 di oggi, martedì 21 giugno, non ha ancora ricevuto alcun feedback dal Tribunale di Roma circa il necessario assenso per la continuità aziendale del club. La posizione del club quindi appare chiara: i pagamenti sono stati effettuati e tutte le carte sono in regola per l’iscrizione. Il Tribunale però non è della stessa impressione, almeno per adesso.

21/06 – ore 10 – CORSA CONTRO IL TEMPO PER LA TRIESTINA

A meno di quarantotto ore dalla scadenza del termine per le iscrizioni, restano in bilico le posizioni di Teramo e Triestina. La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, si è soffermata sulla posizione del club alabardato, ricordando che le quote del presidente Biasin, venuto a mancare a maggio, sono ancora bloccate in Australia. Sembra che l’amministratore unico Marco Milanese sia disposto a coprire le spese per la fidejussione, che ammontano a 350mila euro. Una volta completata l’iscrizione si penserà poi a vendere la società, con un paio di offerte almeno che sembrano essere arrivate sul tavolo del club biancorosso.

20/06 – ore 17: PISTA DA TENERE D’OCCHIO

La piccola fiammella di speranza che ha la Pistoiese di essere riammessa al campionato di Serie C sembra affievolirsi sempre più ma per ora rimane accesa. Rimbalza infatti nelle ultime una voce dall’Abruzzo (dal sito SuperJ) che sembra mettere il Teramo a forte rischio iscrizione in Lega Pro. Mario Ciaccia sembra infatti non aver dato l’autorizzazione al Tribunale di Roma a prelevare i 350mila euro necessari. La Pistoiese rimane dunque alla finestra con una piccola dose di speranza ancora viva.

20/06 – ore 13.50: IL MESSINA SI ISCRIVERA ALLA SERIE C

Stando a quanto riportato da TuttoC e alle parole del sindaco e del presidente del Messina la società siciliana dovrebbe riuscire a iscriversi al campionato di Serie C senza problemi. “Non ho difficoltà a pagare l’iscrizione ma voglio che tutti facciano qualcosa – ha detto il presidente Sciotto – perché il Messina è di tutti, non di una persona sola”.

Anche il sindaco di Messina ha confermato: “Sono convinto che a breve arriverà la fumata bianca – spiega Basile. Il Presidente Sciotto ha provocato l’ambiente minacciando di vendere la società a 1 euro perché la risposta dell’imprenditoria locale è stata tiepida”.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com