Connect with us

Motori

Lorenzo Lenzi, a 14 anni un debutto da record

Lenzi e Grilli a fine gara (Crediti foto: Mgt Comunicazione)

Il quattordicenne Lorenzo Lenzi, che ha esordito nella scuderia Pavel Group, è il più giovane pilota della storia del rally italiano

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante per i rallies italiani: quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, addirittura con una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

E lo scorso fine settimana la storia ha continuato a scriversi con il risultato ottenuto in occasione del quarto round del Race in Circuit, la serie che si svolge in Croazia, che per l’occasione ha “sconfinato” in Italia, circuito di Pomposa, in provincia di Ferrara.

Lenzi, che vanta già oltre un anno di esperienza nel tricolore di kart, figlio e nipote “d’arte”,  è stato affiancato dal copilota lucchese Federico Grilli, finendo la gara in quarta posizione assoluta. Una condotta di gara esemplare, ascoltando i tanti consigli dell’esperto copilota che aveva al fianco, peraltro finendo a ridosso del podio e firmando il miglior tempo assoluto sull’ultima prova speciale oltre al secondo scratch nell’ottava delle dieci prove in programma.

E’ stata una gara in crescendo, quella del giovane Lenzi, che ha mostrato maturità e decisione, partito dalla 19esima posizione iniziale per poi prodursi in una esaltante progressione che lo ha portato subito nella top ten, andando quindi a consolidare la top five dalla sesta. Soprattutto, il ragazzo ha potuto duellare con piloti affermati come Alessandro Battaglin, Denny Zardo e Luciano Cobbe, il che avvalora ancora di più la sua prestazione.

Lorenzo Lenzi, quindi ha firmato una importante pagina di motorsport italiano con una quarta posizione che sarà il punto di partenza per un’attività che per l’anno prossimo avrà come obbiettivo farlo crescere agonisticamente e tecnicamente, naturalmente sulla base dei regolamenti vigenti.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com