Connect with us

Calcio / Giovanile

Margine Coperta, ecco il nuovo staff per la Scuola Calcio 2020/21

Istruttori e collaboratori della scuola calcio Margine per la prossima stagione

Due incarichi femminili, conferme di giovani collaboratori e nuovi ruoli importanti per il Margine Coperta nella prossima stagione

Dopo l’ufficializzazione di qualche settimana fa riferita al settore agonistico, il Margine Coperta rende noti anche gli incarichi della Scuola Calcio. La storica società valdinievolina – fucina in passato di numerosi campioni e legata da alcuni anni alla Juventus – si appresta ad iniziare la prima stagione post Covid-19 con numerosi mutamenti in tutti i suoi reparti.

Il primo riguarda il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile, affidato nelle sapienti mani di Ezio Ferraro che ormai da tre anni si occupava della “cantera” biancorossa. Una promozione quindi che lascia vacante il suo precedente incarico, occupato dall’appassionato e competente Matteo Luzzi, al secondo anno a Margine, con il lavoro sul campo rimeso ancora una volta per la seconda stagione consecutiva a Claudio Bartolini.

Scendendo nelle fasce più giovani ecco spuntare la figura ormai nota a Margine di Marco Ferro che la prossima stagione si occuperà degli Esordienti A 2008 in collaborazione con la new entry Salvatore Bianco e il giovane Federico Pasquinelli che andrà ad iniziare il suo quarto anno nelle fila biancorosse. Per gli Esordienti B 2009 invece spazio al già noto Matteo Luzzi, coadiuvato da Gurj Arian.

I Pulcini 2010 saranno guidati dal binomio Enrico Cecconi-Mattia Tardella mentre un altro tandem, quello di Fabrizio Natalini e Patrizio Perondi, si occuperà dei Pulcini 2011. Per la doppia categoria Primi Calci per l’annata 2012 oltre al supervisore dell’attività pre-agonistica Matteo Dolfi ci sarà anche Antonio Battiloro mentre per i 2013 spazio al confermatissimo Francesco Bogazzi, pure lui già da anni nel giro del “Renzo Brizzi”.

Infine la categoria dei Piccoli Amici per i nati nel 2014 e nel 2015 sarà gestita da Maddalena Pacini che continuerà il suo triplo ruolo tra istruttrice nel Margine, calciatrice nell’Unione Montalbano e insegnante di Educazione Fisica alle medie di Monsummano; un altro volto femminile come Martina Nesci sarà responsabile dell’attività motoria e andrà ad affiancare Matteo Dolfi, impegnato anche nel campo motorio.

A controllare lo sviluppo dei portieri dopo il passaggio di Leonardo Fiaschi al settore agonistico ecco Mirko Salzano, già arrivato a metà della scorsa stagione e che si appresterà a vivere per la prima volta a Margine l’inizio di campionato.

E che sia un inizio in grande stile perchè tanti ragazzi e bambini della Valdinievole hanno una voglia matta di tornare a calcare il sintetico e il campo naturale del “Brizzi“, cercando di mettere alle spalle uno dei periodi più bui della nostra storia.

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com