Connect with us

Motori

Max Bart Racing: Rossi e Bassi nella top 5 italiana a Mantova

Max Bart Mantova 2023

Ottima prestazione dei due allievi di Max Bart nel debutto del Prestige, dove hanno sfiorato il podio assoluto in entrambe le manche

Ottimo esordio per l’FM Max Bart Racing nel Campionato Italiano Prestige. Gli allievi di Massimo Bartolini Andrea Rossi e Francesco Bassi nella Mx2 si sono dimostrati subito competitivi sulla sabbia di Mantova, sede del debutto della massima categoria tricolore con parecchi stranieri al via.

VICINI AL PODIO IN ENTRAMBE LE MANCHE

Con un buon schieramento per entrambi, sesto tempo nel rispettivo gruppo, i piloti di Max Bart hanno mantenuto il ritmo dei migliori in Gara 1. Rossi ha compiuto diversi sorpassi ed alla fine ha tagliato il traguardo in quinta posizione. Bassi a sua volta ha seguito a distanza ravvicinata il terzetto in lotta per il podio ed ha conservato a lungo il quarto posto, sino ad una sbavatura nel finale che comunque non ha messo a rischio la top ten, chiudendo in settima piazza.

Rossi su una duna del tracciato mantovano

In Gara 2 Bassi ha ripetuto l’ottimo scatto al via ed ha riguadagnato il quarto posto. Stavolta però nella seconda metà di gara è stata la stanchezza a tradirlo, facendolo retrocedere di nuovo in settima posizione. Del tutto opposta la corsa di Rossi, il quale ha faticato in partenza ma ha recuperato a suon di giri veloci fino a giungere ad un soffio dal podio, vedendo la bandiera a scacchi in quarta posizione.

Le belle prestazioni dei suoi allievi hanno permesso al Max Bart Racing d’issarsi tra i primissimi: Rossi si è infatti piazzato secondo assoluto nella classifica degli italiani, Bassi nella stessa graduatoria è quarto. Un esordio dunque sugli scudi per il rinnovato team di Bartolini che già nel round dell’Europeo a marzo aveva dimostrato una buona competitività.

Max Bart - Bassi Mantova 2023
Una piega di Bassi

LE PAROLE DI MAX BART

Max Bart non nasconde la soddisfazione: «Siamo molto contenti, la gara è andata veramente bene. Entrambi i piloti si sono comportati benissimo mettendo in evidenza una grandissima prestazione. Nella classifica riservata ai piloti italiani Andrea è secondo e Francesco quarto: non ci potevamo aspettare niente di più. Hanno dimostrato una grande velocità, dobbiamo ancora lavorare molto ma questa iniezione di fiducia ci dà il giusto stimolo per le prossime gare».

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com