Connect with us

Calcio / Eccellenza

Montecatini, via alla nuova stagione. Mariotti: «Abbiamo fiducia»

Iniziano gli allenamenti in casa Montecatini, pronto ad affrontare il campionato di Eccellenza. In arrivo un test con l’Aglianese

di Roberto Grazzini

Primo giorno di scuola per il Montecatini Valdinievole, fresco di ritorno nel campionato di Eccellenza dopo una sola “temporada” nel purgatorio della Promozione. Ieri mattina il club dell’Airone si è ritrovato armi e bagagli nella gloriosa casa dello stadio comunale Daniele Mariotti per iniziare la preparazione in vista di una stagione particolarmente impegnativa. Dopo la consegna del materiale del vestiario, mister Leonardo Tocchini ha riunito squadra, dirigenza e staff tecnico sul campo sintetico Mariani per cementare ulteriormente da subito quello spirito di gruppo e quel modo “spensierato” di affrontare gli avversari sul campo che ha consentito alla compagine termale il sorprendente exploit del torneo passato.

«Vorrei poi ribadire un concetto fondamentale – ha sottolineato il trailer lucchese – e cioè che il divertimento e un pizzico di spregiudicatezza non devono mai venire meno in quanto rappresentano la spinta indispensabile e naturale per poter continuare ad esprimere la ottima qualità di di gioco che ci ha contraddistinto fino ad adesso». Sulla stessa lunghezza d’onda gli interventi del direttore sportivo Simone Mariotti e del direttore organizzativo Alessandro Romani. «E’ un organico in cui riponiamo la massima fiducia – ha sentenziato Mariotti – costruito con estrema attenzione nella copertura dei ruoli e tenendo attentamente di conto degli equilibri interni già esistenti. Ritornare nella massima categoria regionale non snaturerà il nostro modo di interpretare il football».

Il tutto con la benedizione del presidente Piero Nannini, uomo parco nei discorsi ma di indubbia sostanza. Quindi tutti a sgobbare sotto l’afa di agosto di una settimana che vedrà vecchie e nuovi giocatori biancocelesti chiamati a doppia seduta giornaliere. Per quanto riguarda invece la prima uscita stagionale, si stanno definendo gli ultimi dettagli per una amichevole contro l’Aglianese per mercoledì 9 agosto. Il debutto in Coppa Italia è previsto per la prima domenica di settembre e l’esordio in campionato sette giorni dopo.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com