Connect with us

Motori

Motor Zone ASD, ultimo atto stagionale

Sbrizzi al Fettunta (Crediti foto: Thomas Imagery)

Il sodalizio pistoiese Motor Zone, dopo aver incamerato un poker di arrivi, si prepara a chiudere l’annata a Il Ciocchetto Event

E’ un finale di stagione scoppiettante per Motor Zone ASD, che ha visto, nel weekend appena trascorso, la partecipazione dei suoi alfieri al 24° Prealpi Master Show ed al 44° Rally della Fettunta, e sarà nuovamente in scena questo fine settimana al 32° Il Ciocchetto Event, in programma sabato 16 e domenica 17dicembre all’interno della tenuta de Il Ciocco, a Castelvecchio Pascoli.

Nella gara veneta, a rappresentare la scuderia presieduta da Stefano Baldecchi, sono stati Fabrizio De Sanctis e Monica Tarchiani, al debutto sulla Peugeot 208 Rally4. In una classe da quasi 30 partenti, l’esperto pilota lucchese ha riassaporato la guida su sterrato, chiudendo a metà classifica una gara di apprendistato.

Sugli asfalti del Chianti, invece, erano impegnati tre equipaggi del sodalizio di Borgo a Buggiano. Federico Summa, navigato da Nicola Perrone, ha firmato la terza posizione in classe A5 con la MG ZR 105, al termine di una gara in crescendo e nonostante una leggera toccata. Rientro alle gare soddisfacente, dopo ben 20 anni, per Massimo Fiorenza, che al di là del risultato, sesto di classe N2 con la sua Peugeot 106, si è goduto la due giorni di gara condividendo l’abitacolo con la figlia Giada. Il titolare di PalOne Racing Team ha poi assistito il ritorno al volante, dopo 15 anni, di Santo Sbrizzi, che assieme a Simone Carli ha portato a termine la gara al settimo posto di N2, con l’altra Peugeot 106 della struttura di Massa e Cozzile.

IL CIOCCHETTO EVENT

Saranno invece quattro equipaggi a rappresentare Motor Zone ASD a Il Ciocchetto Event. Obiettivi di alta classifica per David Tanozzi e Irene Bubola, nuovamente al via con la Skoda Fabia Rally2. L’equipaggio livornese, coppia anche nella vita, è reduce dal podio sfiorato a Scandicci, e vorrà dare continuità ai progressi messi in campo durante la stagione. Torna in gara Alessio Lucchesi, che ritroverà la figlia Martina alle note.

L’esperto pilota lucchese utilizzerà, per la prima volta, la Peugeot 106 A6 di Cacciavite Motorsport, e tra gli avversari di classe avrà Giada Fiorenza, che dopo l’esperienza alle note del papà si metterà per la prima volta al volante, un debutto alla guida tanto atteso e che finalmente si concretizzerà. La neo pilota sarà ai comandi, ovviamente, della Peugeot 106 A6 curata direttamente, dove invertirà i ruoli con Pierpaolo Brozzi, suo pilota abituale. Così come per la Fiorenza, doppio impegno ravvicinato anche per Fabrizio De Sanctis, che passerà dagli sterrati all’asfalto cambiando sia la vettura, nell’occasione una Renault Clio Rally5, che il navigatore, tornando a far coppia con Raffaele Pizzato.

Il 32° Il Ciocchetto Event chiuderà la stagione rallistica toscana con una due giorni di sfide intense e 16 prove speciali, equamente divise tra prima e seconda tappa. Il via della gara sarà nel primo pomeriggio di sabato 16, e verranno disputati quattro passaggi su “College” (2,54 km) e “Il Ciocco” (2,46 km), mentre domenica 17 spazio alle quattro ripetizioni di “Stadio” (2,60 km) e “Noi TV” (1,93 km), portando il totale a 38,12 km cronometrati, sul totale di 85,31 km. La bandiera a scacchi sventolerà dalle 14.40, con le premiazioni che si svolgeranno dalle 17.30 all’interno del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort e SPA.

LE PAROLE DI STEFANO BALDECCHI (PRESIDENTE MOTOR ZONE)

«Siamo arrivati all’ultimo impegno dell’anno. È stata una stagione lunga, con tante partecipazioni e tante soddisfazioni, ed anche questi ultimi fine settimana non sono stati e non saranno da meno. Faccio un grande in bocca al lupo ai nostri portacolori impegnati a Il Ciocchetto Event: un’occasione di festa, dove farsi gli auguri e chiudere al meglio la stagione».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com